Alba Parietti, il toccante addio della showgirl: “Ti pensavo l’immortale”

La bellissima showgirl italiana ha salutato con un toccante addio la scomparsa di un grande uomo. Ecco il messaggio della Parietti

Una delle più belle donne della tv italiana ha deciso di esprimere il suo dolore per la triste dipartita di una persona. Alba in tal modo ha dimostrato allo stesso tempo sia la sua grande sensibilità che l’affetto che nutriva per il compianto uomo. La tragedia verificatasi appena qualche giorno fa ha colpito nel cuore non soltanto la nota conduttrice e attrice di Torino, bensì anche diversi altri personaggi famosi che hanno avuto l’onore ed il piacere di conoscere di persona il defunto.

 

Alba Parietti (Websource)

L’11 di luglio è venuto a mancare il critico letterario e saggista italiano Angelo Leonardi, un uomo al quale Alba deve molto, come sottolineato da lei stessa nel corso del commovente ricordo che ha affidato ai social network. È proprio sul suo profilo verificato di Instagram infatti che la showgirl piemontese ha dato l’addio al compianto novantatreenne. Vediamo insieme il contenuto delle parole della concorrente della terza edizione de “Il cantante mascherato”.

Alba Parietti, il lutto è straziante: ecco il suo ricordo

“Caro Angelo, questa mattina mi hanno svegliato per annunciarmi che non c’eri più. Mi hanno chiesto di dire che cosa sei stato per me. Come spiegare?”, questo è l’inizio del messaggio della Parietti, la quale ha cercato appunto di spiegare cosa è stato per lei Leonardi.

Alba Parietti (Instagram)

Il critico letterario scomparso lo scorso 11 luglio ha rappresentato davvero molto per la crescita professionale della nota conduttrice tv: “Tu sei stata la prima persona che mi ha fatto sentire orgogliosa di essere quello che ero, mi definisti sfidando i benpensanti “la selvaggeria” i pregiudizi di una televisione che non ammetteva che una donna bella, potesse essere intelligente di talento. Mi proteggesti, apristi, tu grandissimo intellettuale, grandissimo direttore e uomo le porte di Rai 3, mi facesti entrare a far parte di quella famiglia, di allora che ancora oggi per me rappresenta la mia famiglia televisiva”.

La Parietti è apparsa estremamente commossa nell’apprendere la tragica dipartita di Angelo Leonardi, nei confronti del quale possiede un ricordo prezioso che niente e nessuno potrà mai portarle via. Al termine del messaggio di addio, Alba ha salutato per sempre il compianto saggista con un sentito ringraziamento: “Angelo, capitano mio e nostro capitano, grazie di aver fatto tanto per la televisione italiana grazie perché hai inventato un mondo nuovo perché eri visionario, straordinario e ti pensavo l’immortale… Ciao Angelo”.

Impostazioni privacy