Roberta Capua, il drammatico annuncio in diretta: la tragedia nel corso della notte

La tragedia raccontata dalle tristi parole di Roberta Capua. Parla della scomparsa che ha segnato l’Italia intera 

 

Triste notizia è quella che ha condiviso Roberta Capua con tutti i telespettatori. Un drammatico annuncio riguardante la dipartita di una persona nota a molti. Ma di chi si tratta? Che cosa è successo? Oggi parliamo di uno di quei volti che, negli anni, ha fatto la vera differenza.

Roberta Capua drammatico annuncio in diretta

Anche in occasione di questa stagione estiva, Rai 1 è pronta per deliziare i suoi telespettatori con il programma Estate. Per chi non lo sapesse, si tratta di un format mandato in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 17:20. Un appuntamento che attira attorno a sé un gremito pubblico di appassionati.

Un programma in cui si affrontano numerosi argomenti di cronaca e attualità. Senza dimenticare mai di fare anche delle chiacchierate su episodi più leggeri. In occasione della puntata trasmessa lunedì 11 luglio, però, si è voluto dedicare dello spazio ad un nome molto importante della nostra televisione.

Il terrible lutto nelle parole di Roberta Capua

Roberta Capua drammatico annuncio in diretta

Gli ultimi momenti dello show infatti, sono stati dedicati ad un annuncio molto triste inerente alla morte di un uomo che ha chiuso per sempre gli occhi a 93 anni“Intellettuale, storico dirigente Rai, innovatore della tv, che si è spento la notte scorsa”. Sono queste le parole di Roberta Capua, che ha cercato le parole giuste per omaggiare e per comunicare a tutti la morte di Angelo Guglielmi.

Un argomento di cui si è parlato a lungo anche sul sito lanostratv. In questa occasione, la conduttrice ne ha discusso anche con l’ospite Roberto Broccoli ricordando il grande uomo che Guglielmi era. Guglielmi è stata la mente di due trasmissioni molto conosciute, tra cui il Telefono Giallo e Chi l’ha visto. Ognuno di questi due programmi sono creati nei minimi particolari, dei format in cui ogni cosa era programmata.

Un’occasione questa per Roberta Capua di lasciarsi andare alla tristezza e alla nostalgia proprio perché Angelo Guglielmi è stato un uomo molto importante per la Rai. Infatti, proprio come ha affermato sia la conduttrice che Umberto Broccoli, non è stato soltanto l’inventore di due celebri programmi ma ha avuto anche un altro ruolo fondamentale nella TV di viale Mazzini.

“Ha scoperto tanti personaggi e portati alla ribalta”Roberta Capua ovviamente stava facendo riferimento a molti nomi che hanno ottenuto successo proprio grazie a Guglielmi. Si tratta di volti come Piero Chiambretti, Fabio Fazio e Corrado Augias.

La morte di Angelo Guglielmi è stata di sicuro un duro colpo. La Rai si trova a dire per sempre addio ad una parte fondamentale della rete.

Impostazioni privacy