Giovanni Allevi, il commovente messaggio dell’artista: per i fan è un tuffo al cuore

Giovanni Allevi sta attraversando un particolare momento nella sua vita. Una malattia lo ha attaccato, ecco il suo messaggio 

 

Una scoperta inaspettata, una malattia che ha colpito irrimediabilmente il pianista. L’annuncio arriva direttamente dai social e il messaggio condiviso è davvero commovente. Giovanni Allevi, 53 anni, ha dato un triste annuncio sui social. All’artista è stato diagnosticato un mieloma multiplo.

giovanni allevi messaggio commovente

Si tratta di un tumore che colpisce alcune cellule presenti nel midollo osseo. Sarebbe dovuto partire per il suo tour Estati 2022, ma è stato costretto ad annullare questo impegno. Il tuto per poter iniziare a mettere in atto la terapia farmacologica al fine di poter sconfiggere il male che lo ha attaccato.

Nel post attraverso il quale ha comunicato la scoperta di questa patologia, Giovanni Allevi ha voluto scrivere il suo personale pensiero. Il mieloma multiplo colpisce generalmente persone con età inferiore ai 55 anni. In Italia, ogni anno, viene diagnosticata questa malattia a circa 5.600 persone.

Toccanti le parole del compositore Giovanni Allevi

giovanni allevi messaggio commovente

Nonostante ad oggi sia ancora un tumore molto aggressivo e pericoloso, ci sono dei trattamenti particolari. Cure che possono essere effettuate al fine di poter convivere al meglio con questo mieloma, in grado di allungare anche le aspettative di vita.

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

È stato un vero fulmine a ciel sereno per Giovanni Allevi, il quale comunicando questa notizia ha lasciato tutti senza parole. Di recente l’artista ha condiviso nuovamente un post sui social, in cui è contenuto un messaggio davvero commovente. Le sue sono state parole che hanno stretto il cuore dei fan in una morsa di dolore.

“Ma…l’anima, esiste? Secondo me, si! Perché se esiste, allora posso separarla dal corpo e dal dolore fisico a tratti insostenibile. O addirittura, posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia farmacologica una energia magica, che viene dal vostro Amore!”.

Dopo questo post, sono volati i commenti dei suoi fan. Sono stati tanti i seguaci e sostenitori dell’artista che si sono stretti intorno a lui, in un abbraccio virtuale. Ed hanno cercato di trasmettere forza, per quanto potesse essere possibile, per la battaglia del compositore.

Impostazioni privacy