Enrico Papi, sapete cosa faceva prima di approdare in tv? E chi l’avrebbe mai detto

Enrico Papi siete curiosi di sapere che lavoro svolgeva prima di diventare famoso? ecco i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che con la sua ironia, simpatia e professionalità ha conquistato le scene dello spettacolo italiano è lui, Enrico Papi. Con la sua frase divenuta oggi un cult, oltre che un brano ha conquistato migliaia di telespettatori, “Mooseca”. Una delle trasmissioni che gli ha regalato molta notorietà è stato proprio Sarabanda. In molti si chiedono che lavoro svolgeva Enrico Papi prima del successo.

 

enri
curiosità (foto web)

Enrico comincia a farsi conoscere come ideatore di alcune candid camera che vengono presentate nel famoso show Fantastico Bis in onda su Rai 1, concludendo la sua collaborazione due anni dopo, nel 1990. La sua carriera continua e diventa creatore e ideatore di alcune rubriche all’interno del programma Unomattina, conducendo per tutto l 1992 il programma per bambini La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi.

Insieme a Raffaella Carrà diviene conduttore del dopo Festival di Sanremo nel 2001 e inviato nel backstage. In molti ricordano i successi attribuiti all’uomo, uno in particolare è il famoso programma dedicato alla musica Sarabanda. A questo sono susseguiti altri come Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna.

Egli ha condotto diversi reality e in molti non sanno che l’uomo è stato l’ideatore della famosa trasmissione Reazione Catena che va in onda dal 2007 tutte le estati. In una intervista a Verissimo si è lasciato andare ad una lunga confessione che riguarda suo padre e la scomparsa di sua mamma a cui era particolarmente legato: “Non volevo parlarne perché non è stato facile e non voglio piangere, ma lei era una donna straordinaria. Mio padre si comporta come se fosse arrivato al punto finale della sua vita ma penso che sia normale, quando perdi una persona con cui hai condiviso tutta la tua esistenza”. 

A questo ha poi aggiunto: “Mio padre infatti è oramai un po’ di tempo che non sorride più, e papà, se mi stai guardando, ti chiedo: fattela una risata. Spero che riuscirà a trovare nei piccoli momenti quotidiani, la forza di andare avanti e di ritrovare se stesso“.

Molti fan sono curiosi di sapere che lavoro svolgeva prima del successo Enrico Papi. La notizia lascerà senza parole molti spettatori e lettori.

Che lavoro svolgeva Enrico Papi prima del successo?

enri
di cosa si occupava l’uomo (foto web)

Oggi Enrico Papi è uno dei conduttori simpatici e dalla grande professionalità e talento, volto tra i più apprezzati nel mondo televisivo.

L’uomo prima del successo svolgeva un lavoro da cabarettista  nei palasport, prima dei concerti di alcuni importanti cantanti come Nino D’Angelo, Fiorella Mannoia, Ivan Graziani. Proprio lì, notato da Giancarlo Magalli, ha cominciato la sua attività a Fantastico Bis.. il resto è storia.

Impostazioni privacy