Carlo Conti, la tragedia mai superata: il tumore è stato fatale

Carlo Conti e la tragedia mai superata circa la malattia affrontata da un parente a lui caro: ecco cosa è successo

Uno dei conduttori che rappresentano il punto di riferimento di molti programmi televisivi italiani tra cui Tale e quale show e molti quiz televisivi è lui, Carlo Conti. L’uomo è sempre pronto ad affrontare qualsiasi tipo di situazione dimostrando di essere spesso un ottimo padrone di casa. Purtroppo, però, quando era piccolo ha dovuto affrontare un grave dramma che gli ha cambiato la vita.

 

ca sorride
curiosità (foto web)

Una volta diplomato in ragioneria, il grande Carlo ha ottenuto l’ambito ‘posto fisso’ in banca dove lavora per circa tre anni. Terminati questi anni, l’uomo decide di licenziarsi seguendo quello che è il suo sogno più grande, la conduzione. Inizialmente comincia con quella radiofonica  tra cui Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti, fino al 1981 con il noto programma Estate 2000.

In una intervista ha parlato del bisogno di libertà: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Successivamente la conduzione continua con Un ciak per gli artisti, da lui scritto e condotto e in quella occasione conoscerà Leonardo Pieraccioni. Insieme creeranno il famoso programma Succo D’Arancia, dove faranno la conoscenza di Giorgio Panariello. I tre formano il famoso trio Fratelli D’Italia che ha spopolato in molti teatri della Toscana. 

Nel corso della sua vita privata, Carlo Conti ha dovuto affrontare un grave lutto e una grande sofferenza che gli ha cambiato la vita. 

Il dramma vissuto da Carlo Conti

ca sorride
il dramma vissuto da Carlo conti (foto web)

Nonostante il talento e la sua professione indiscussa all’interno del mondo della conduzione e dello spettacolo, il conduttore ha subito un grave lutto che gli ha cambiato la vita. 

A soli diciotto mesi, purtroppo suo padre è scomparso per un tumore lasciandolo da solo per tutta la sua esistenza. 

L’uomo è stato cresciuto con la mamma in grado di non fargli mancare niente, rendendolo felice e spensierato e insegnandoli i veri valori della vita.

Impostazioni privacy