Rudy Zerbi, la terribile situazione affrontata: il retroscena è distruttivo

Il critico musicale italiano ha affrontato una situazione veramente terribile. Rudy Zerbi ha ripercorso alcuni di quei momenti

Il figlio biologico di Davide Mengacci ha rilasciato una serie di confessioni durante il corso di un’intervista recentissima. Egli è stato ospite della sua famosa collega Lorella Cuccarini, nel corso del primo appuntamento del format online “Un caffè con…”. I due professori di “Amici di Maria De Filippi” hanno dato luogo ad una lunga chiacchierata in cui l’uomo ha parlato anche del suo passato.

 

Rudy Zerbi (Websource)

Molti anni fa, prima di approdare nel talent show condotto dalla moglie di Maurizio Costanzo, Zerbi ha vissuto una situazione estremamente complicata. All’età di quaranta anni infatti, con ben tre figli a carico, Rudy è stato licenziato in tronco.

Per lui non è stato semplice accettare una notizia del genere, tuttavia può ritenersi fortunato in quanto ha trovato qualcuno che gli ha teso una mano nel momento di massimo bisogno. Questo ‘qualcuno’ è proprio Maria De Filippi che, dopo la chiamata dell’uomo, le ha chiesto di andare a lavorare al suo fianco.

Rudy Zerbi, la triste confessione dell’insegnante di “Amici”

Il critico musicale ha dunque rivelato senza peli sulla lingua di aver ricevuto un licenziamento che, fino a poco tempo prima, non si sarebbe mai e poi mai aspettato: “Io non mi sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. I fallimenti e le cose che non funzionano nella vita non vanno nascoste. È impensabile che tutto vada bene in una vita intera. A 30 anni sono diventato presidente e amministratore delegato della Sony. Ero giovane, avevo potere, soldi e avviato a una vita straordinaria. Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me”.

Rudy Zerbi (Websource)

In seguito invece, Zerbi ha sottolineato ancora una volta quanto l’intervento di Maria De Filippi sia stato per lui provvidenziale. La donna, offrendogli l’opportunità di lavorare al suo fianco in un programma tanto seguito come “Amici”, ha permesso a Rudy di risollevarsi sotto tutti i punti di vista.

“Mi hanno licenziato. In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con 3 figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei”, queste sono state le parole con cui il prof di “Amici” ha raccontato uno dei momenti più delicati della sua carriera.

Impostazioni privacy