Serena Bortone, il triste addio della conduttrice: “Riposa in pace…”

Serena Bortone e il triste addio della conduttrice ad una stella: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda avvenuta

Una delle donne che nel corso della sua carriera ha rappresentato un punto cardine per l’azienda Rai vista la sua estrema professionalità e competenza dimostrata anche nel suo programma: stiamo parlando di lei, Serena Bortone. Ella è al timone del programma  Oggi è un altro giorno. Purtroppo la conduttrice ha dovuto affrontare un amaro addio che ha causato tanta sofferenza.

 

sere
curiosità sulla conduttrice (foto web)

Giovanissima la donna comincia a lavorare in Rai, precisamente nel 1989 in redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca per poi proseguire in altre trasmissioni tra cui Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto, docufiction condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.

In molti non conoscono l’aneddoto che fa riferimento all’inizio della carriera della Bortone; Mino Damato aveva chiesto alla Bortone per l’intervista alla sorella di Michael Jackson, La Toya un serpente vero. La donna, dimostrando la sua caparbietà raggiunse l’obiettivo tanto che La Toya tenne il serpente al collo per tutta l’intervista.

La conduttrice è molto brava nella lingua inglese tanto da confessare: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare Live Aid (…) tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“.

La sua trasmissione Oggi è un altro giorno ha ospitato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e affronta vari argomenti. Nello studio di Via Teulada si succedono vari ospiti che chiacchierano con la padrona di casa. Il programma è ideato dalla Bortone insieme a Roberto Giannotti e al vicedirettore di Rai 1 Giovanni Anversa, è scritto da Paola Cattaruzza, Stefania Cioce, Alessandra Di Pietro, Emiliano Errico, Rosa Melucci, Gianluca Santoro, Mario Audino, Eliana Bosatra, Errico Buonanno, Francesco Cundari, Franca Di Gangi ed Eppe Argentino Mileto.

Purtroppo la Bortone ha dovuto affrontare un amaro addio dovuto alla scomparsa di un personaggio molto importante che ha emozionato tutti.

Il dramma di Serena Bortone

sere
il dramma senza fine (foto web)

Serena Bortone ha voluto ricordare una persona scomparsa da poco che ha dato tanto al mondo dello spettacolo italiano: Raffaele La Capria, scrittore, sceneggiatore e traduttore italiano che si è imposto come una delle voci più significative della letteratura italiana del secondo ‘900.

La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha postato una foto su Instagram dell’uomo e ha scritto: “Hai attraversato il secolo con sapienza, visione, bellezza, intelligenza, arte. Riposa in pace Maestro. #raffaelelacapria”.

Impostazioni privacy