Il Collegio, l’addio è dei più dolorosi: fan sconvolti dalla notizia

La notizia che abbiamo appreso ci ha stupiti. Un addio incredibile colpisce il cast de Il Collegio, ecco di cosa si tratta 

 

I telespettatori hanno avuto come punto di riferimento un personaggio in particolare. Si tratta dello stesso che è pronto a dirci addio definitivamente. Poche ore fa è venuta a galla  questa notizia inaspettata, che ha lasciato di stucco tutti i fan de Il Collegio.

Il Collegio e l'addio è dei più dolorosi

La serie Il Collegio è pronta a dire addio ad uno dei volti più amati, ma al contempo odiati della scuola. A quanto pare si tratta di una figura che è pronta ad abbandonare definitivamente il suo ruolo all’interno del celebre collegio. Come riportato dal sito gossipetv, ci sono alcuni dettagli inerenti a questa decisione.

Sicuramente però si tratta di un evento che non è stato apprezzato da tutti i telespettatori, che per anni hanno gradito l’intrattenimento della professoressa di matematica e scienze. Stiamo parlando della stessa insegnante che si è contraddistinta per la sua inflessibilità e i suoi continui rimproveri.

Una notizia tristissima investe in pieno Il Collegio

Il Collegio e l'addio è dei più dolorosi

Maria Rosa Petolicchio è pronta a dire addio a Il Collegio, e a quanto pare sembra non essere l’unica. Difatti, per il programma sono previste molte novità interessanti soprattutto all’interno del corpo docenti. Anche il portale di Davide Maggio sottolinea che Banijay, la società che produce Il Collegio, è in cerca di nuovi docenti da inserire all’interno della trasmissione.

In particolar modo le figure ricercate sono insegnanti di storia e geografia, francese, educazione motoria, canto, disegno e arte. Di conseguenza è facile pensare che altri docenti, come Luca Raina (docente di storia e geografia) e Alessandro Carnevale (professore di arte), probabilmente lasceranno la trasmissione. Sicuramente, considerando il successo che ha raggiunto il programma in onda su Rai 2, è in programma una settima edizione.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, questa avrà luogo nel Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, paesino in provincia di Frosinone. Le riprese del programma verranno effettuate in estate, esattamente come ogni anno, e il programma verrà messo in onda il 27 settembre. Inoltre, continuando a parlare di novità, rispetto alle edizioni precedenti l’ambientazione sarà del 1958. Mentre in precedenza gli anni ’50 era la linea temporale scelta.

La settima edizione de Il Collegio vedrà anche un’altra grande assenza, ovvero la voce fuori campo di Giancarlo Magalli. Chi sarà a narrare le avventure dei ragazzi divisi in due classi? Non ci resta che attendere e scoprire ulteriori novità.

Impostazioni privacy