Alvaro Vitali, la grave malattia entrata nella sua vita: la confessione è struggente

Alvaro Vitali è un uomo che ha dovuto fare i conti con una situazione molto delicata. Non pensava ad una malattia del genere 

 

Alvaro Vitali improvvisamente nel corso della sua vita è stato colpito da una malattia. Un brutto male che lo ha cambiato per sempre, una situazione difficile da affrontare. Tutti conoscono Alvaro Vitali, l’attore che ha raggiunto grandissima notorietà nel corso degli anni ’70 quando ha interpretato il ruolo di Pierino.

Alvaro Vitali grave malattia

Oggi ha raggiunto l’età di 72 anni, ma non sempre per lui la vita è stata clemente. Nel corso di un’intervista rilasciata nello studio di Serena Bortone, la trasmissione Oggi è un altro giorno, Alvaro Vitali ha parlato a cuore aperto. Ha raccontato uno dei periodi più difficili della sua vita. Ecco cosa ha rivelato di impensabile.

Alvaro Vitali dal 2006 si è unito in matrimonio con la cantautrice Stefania Corona. La coppia non solo è unita da sentimenti, ma anche in ambito lavorativo. Infatti i due si esibiscono molto spesso sui palchi teatrali insieme. Lei viene ingaggiata per la sua voce meravigliosa, mentre lui ancora oggi riesce a far ridere con le sue strepitose barzellette.

Cosa è accaduto ad Alvaro Vitali?

Alvaro Vitali grave malattia

Una vita intera passata a far ridere tutti, a raccontare delle barzellette che sono diventate sempre più conosciute. Eppure Alvaro Vitali non si è mai assolutamente vergognato di regalare un sorriso al pubblico. Ancora oggi, nonostante la sua veneranda età, è in grado di far divertire e questa non è una cosa da poco.

Nella sua vita però non sempre c’è stato il sorriso, dato che ha dovuto affrontare un periodo particolarmente buio e difficileAlvaro Vitali, prima di convolare a nozze nel 2006, aveva avuto già un precedente matrimonio. Da questa relazione è nato il primo figlio di nome Ennio. Ancora oggi il comico ricorda, con molta tristezza, il momento in cui  è stato costretto ad accompagnare il figlio in stazione per poter raggiungere la madre.

Ennio all’epoca aveva solo 5 anni, e si sarebbe allontanato dal padre per vivere insieme all’ex moglie di Alvaro Vitali. Nonostante la lontananza, Alvaro ed Ennio si tenevano costantemente in comunicazione, sentendosi tutti i giorni. L’attore però ha sentito a lungo la mancanza del figlio e, in alcuni giorni, si lasciava prendere dallo sconforto.

C’è stato anche un altro momento che ha generato grandissima tristezza nel cuore di Alvaro Vitale. Il momento in cui il telefono improvvisamente ha smesso di squillare, e non ha più ricevuto nessun ingaggio“A un certo punto il telefono ha smesso di squillare. Mi sono un po’ sentito escluso dal cinema, non mi chiamavano più. Sono entrato in depressione, non mi andava di uscire, odiavo la gente. Ero contro tutti”.

Queste le parole di Alvaro Vitali che fortunatamente, in quel periodo, ha incontrato Stefania. Solo così è riuscito ad uscire dal baratro e trovare nuovamente la sua serenità.

Impostazioni privacy