Eleonora Daniele, il dolore più grande della sua vita: la conduttrice straziata dal lutto

Eleonora Daniele e il dramma che le ha cambiato completamente la vita, difficile da affrontare: ecco di cosa si tratta

La sua professionalità e bellezza hanno conquistato il cuore degli italiani che stimano particolarmente il suo modo di affrontare le trasmissioni che conduce e le eventuali interviste ai suoi ospiti: stiamo parlando di lei, la bellissima Eleonora Daniele. La donna originaria di Padova, ha partecipato al noto reality Grande Fratello. Nonostante ciò, Eleonora ha dovuto affrontare un dramma che le ha cambiato per sempre la vita.

 

ele bella
curiosità (foto web)

Nel 2013, ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e nel 2012 si è iscritta all’Ordine dei giornalisti, conseguendo il tesserino da giornalista professionista dal gennaio 2016. Non tutti ricordano la sua prima apparizione televisiva che, infatti, risale al 2001 come figurante nel noto programma  La sai L’ultima? . 

La vera popolarità ella la ottiene grazie al programma Grande Fratello  dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti. Il suo volto, viene associato a diverse fiction tra cui La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri fino ad approdare alla conduzione di uno dei programmi tra i più apprezzati della televisione italiana, Uno Mattina che condurrà dal 2004 al 2011.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, ella è legata a Giulio Tassoni dal 2002. I due si sono conosciuti ad una festa nella nota discoteca Piper e, nonostante il voler essere totalmente riservata, ella non ha potuto dire di no all’amore e dopo sedici anni la coppia è convolata a nozze: “Quando ho provato l’abito la lacrimuccia mi è scesa” ha rivelato con grande entusiasmo. 

Purtroppo la donna ha vissuto un dramma che le ha cambiato completamente la vita, la scomparsa di suo fratello.

Il dramma che l’ha cambiata per sempre

ele
dramma (foto web)

Nonostante la sua profonda bravura e talento, Eleonora Daniele ha vissuto una grande sofferenza dovuta alla scomparsa di suo fratello a cui era particolarmente legata.

La donna ha rivelato in una intervista a Domenica In quanto può essere grande un dolore: “Quando hai una grande sofferenza hai più sensibilità per raccontare quella degli altri e tu hai vissuto un momento difficile”. 

Ha poi continuato: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto. È come se si fosse fermato il tempo e se io fossi rimasta senza vita. Possono passare i giorni, gli anni, ma un amore così grande non può passare mai”.

La donna ha voluto cristallizzare questa sofferenza in un libro dal titolo “Quando ti guardo negli occhi” ed è un racconto fatto per sua figlia, Carlotta. In una lettera scrive quanto suo fratello Luigi l’avrebbe amata: “Ti avrebbe amata moltissimo, con i suoi tempi, dopo averti studiata e con i suoi modi, che ti avrebbero fatta sentire speciale“.

Inoltre conclude affermando che dietro la malattia dell’autismo vi è una persona con dei sentimenti e delle emozioni: “Oltre l’apparenza, oltre l’esteriorità. Non guardare la malattia, perché dietro la malattia, dentro la malattia, c’è sempre una persona“.

Impostazioni privacy