Elena Sofia Ricci, dopo l’addio la triste confessione: “Non posso morire…”

Elena Sofia Ricci e la confessione che lascia senza parole i fan della donna: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Nel corso della sua carriera ha vinto e ottenuto diversi premi e riconoscimenti che hanno fatto di lei una delle donne più straordinarie del panorama artistico e cinematografico d’Italia: stiamo parlando di lei, la fantastica Elena Sofia Ricci. Nel corso della sua carriera ha vinto tre David di Donatello,  3 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 4 Ciak d’oro, 1 Grolla d’oro, 1 Premio Rodolfo Valentino, 1 Premio Alberto Sordi, un Premio Kineo Diamanti alla Mostra del Cinema di Venezia e due volte il Telegatto. La donna ha lasciato tutti senza parole con la sua confessione.

 

ele sorride
curiosità sull’attrice (foto web)

La donna è figlia dello storico  Paolo Barucchieri e della scenografa Elena Ricci Poccetto, esordisce giovanissima a teatro. Si fa notare a cinema grazie al film di Pupi Avati che le permette di aggiudicarsi  il Globo d’oro come miglior attrice rivelazione. I suoi personaggi l’hanno resa davvero nota e dal talento indiscusso, permettendole di ottenere diversi premi e farsi conoscere in diverse fiction come Orgoglio,  I Cesaroni, in cui interpreta il ruolo di Lucia Liguori, moglie di Giulio e Caro Maestro insieme a Emilio Solfrizzi.

Quando le assegnarono il Ciak D’Oro dettero una motivazione che descrive perfettamente il suo carattere e il suo grande talento: “Ha saputo diventare un classico delle famiglie italiane e degli appassionati di cinema. E la sua presenza innesca sempre nei personaggi femminili una vena di piccola follia“.

La donna ha fatto una importante confessione che ha lasciato senza parole i fan.

La rivelazione di Elena Sofia Ricci

ele
confessione (foto web)

Una delle serie amatissime dal pubblico italiano è proprio quella che vede l’attrice Elena Sofia Ricci nelle vesti di Suor Angela, Che Dio ci aiuti. La donna ha interpretato questo ruolo per ben sei edizioni ma non si esclude una possibile “sostituta” come è successo con Don Matteo.

La donna ha rivelato che la prossima stagione di Che Dio ci aiuti sarà l’ultima per lei e ha confessato: “Come ho detto da subito, non avrei potuto girare un intero ciclo di puntate a causa di altri impegni presi in precedenza, per esempio Fiori sopra l’inferno. Dunque, ci sarò solo nei primi tre episodi e in ulteriori due momenti, uno a metà e uno alla fine della stagione, proprio per avere il tempo di congedarmi”. 

Alla domanda del giornalista che le chiedeva se avesse mai pensato di smettere di recitare ella ha così risposto: “Non che ricordi. Però, nel 2017, mentre giravo Che Dio ci aiuti e non arrivava altro, perché il cinema non mi considerava a parte Ferzan Özpetek e Ricky Tognazzi, ho avuto un momento di sconforto: non posso morire (professionalmente) vestita da suora a 55 anni! In quel momento ho deciso di tornare al teatro, che avevo abbandonato per stare vicino alle mie due figlie: nella libreria di casa ho trovato Vetri rotti di Arthur Miller, era lì da 25 anni – ho fatto i conti –, ma non l’avevo mai aperto, aspettavo l’età giusta. Si è sbloccato qualcosa: mi ha chiamata il mio agente per dirmi che Paolo Sorrentino chiedeva di vedermi. Paolo Sorrentino voleva me, quella nazional-popolare? Ho pensato che avesse sbagliato numero”.

Impostazioni privacy