Rosalinda Cannavò, il calvario estenuante dell’ex gieffina: “Purtroppo è la malattia che…”

Rosalinda Cannavò ha deciso di svelare alcuni retroscena circa la malattia che l’ha messa alle corde per diverso tempo. Ecco le sue parole

Adua Del Vesco, pseudonimo di Rosalinda Cannavò, è una giovane attrice che prima di intraprendere la strada nel mondo del cinema si è avvicinata a quello della danza. Tuttavia, le sua abilità nel campo della recitazione le hanno permesso di guadagnarsi la stima ed il rispetto del pubblico.

 

Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco (Websource)

Sul set cinematografico ha recitato in due famose pellicole dirette da Carlo Vanzina e da Paolo Sorrentino intitolate rispettivamente “Sapore di te” e “Loro”. Nel frattempo ha preso parte a diverse serie televisive di successo, mentre nella stagione 2020/2021 è stata tra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Da qualche anno inoltre, Rosalinda si è cimentata anche come cantante. Verso la fine dello scorso mese di febbraio ha pubblicato quello che fin qui è il suo ultimo singolo dal titolo “Sempre avanti”.

Rosalinda Cannavò, la confessione straziante dell’ex gieffina

La Cannavò ha pubblicato di recente un post in cui è tornata a parlare di uno dei momenti più difficili e drammatici della sua intera vita. L’attrice ha sofferto per un lungo periodo a causa dell’anoressia, una malattia che l’ha devastata ma dalla quale è riuscita ad uscirne: “Vi ho messo un reel che mi è costato un po’ farlo, in realtà mi sta costando un po’ tirare fuori delle cose che riguardano i periodi più difficili della mia vita, però spero che tutto questo possa in piccola parte”.

Rosalinda Cannavò (Websource)

Subito dopo ha trasformato la sua confessione in un importante appello volto al fine di spingere chi soffre di questi disturbi a chiedere aiuto e supporto: “Io diciamo che l’ho capito tardi, perché sono arrivata a pesare 32 chili e ho rischiato veramente tantissimo e ad oggi se ci penso non so come io sia arrivata fino a quel punto, purtroppo è la malattia che ti porta a fare delle cose che non immagineresti mai, però anche se una sola persona che mi sta ascoltando in questo momento si immedesima e capisce di avere un problema, un disturbo alimentare che sia anoressia, bulimia, qualsiasi tipo di disturbo alimentare chiedete aiuto”.

Il messaggio di sensibilizzazione della Cannavò è stato lanciato con grande coraggio da parte sua. Quest’ultima ha infatti deciso di aprire il suo cuore in un racconto emozionante soprattutto per dare speranza a tutti coloro che si trovano in difficoltà analoghe. Lei è riuscita a venir fuori da quel triste tunnel, motivo per cui lottando e facendosi aiutare la possibilità di rinascita non deve essere assolutamente un miraggio per nessuno.

Impostazioni privacy