Rivoluzione in casa Rai, proprio lui è pronto all’addio: l’indiscrezione pesantissima

Unomattina tornerà regolarmente il prossimo 12 settembre, la Rai sta ragionando sulla figura che dovrà condurre il programma.

 

Come ogni anno, anche stavolta i protagonisti dei programmi che ci hanno accompagnato da settembre a maggio si godono la meritata pausa estiva, con la promessa di tornare alle porte dell’autunno con lo stesso format ma anche con qualche interessante novità. Inevitabilmente, in questi mesi estivi corrono anche molte voci che vorrebbero alcune emittenti pronte a sostituire i conduttori di determinate trasmissioni nel tentativo di portare un po’ di freschezza.

massimiliano ossini

Proprio in questi giorni anche i vertici Rai stanno ragionando sul da farsi e non sono da escludere cambiamenti di una certa importanza. Ad esempio, tra i nomi che circolano maggiormente sul web c’è quello di Roberta Capua, apprezzata conduttrice di Estate in Diretta, che dovremmo continuare a vedere anche a settembre.

Gli ultimi rumors, infatti, rivelano che la Capua potrebbe prendere il posto di Massimiliano Ossini che sembra avere troppi impegni, come ha spiegato la direttrice Simona Sala.

Roberta Capua al posto di Massimiliano Ossini? La Rai ci pensa

roberta capua

Unomattina diventa una cosa completamente diversa. Stiamo lavorando su durata e format – ha spiegato Simona Sala – Stiamo anche pensando alla conduzione e ne stiamo parlando anche con Massimiliano Ossini che però ha anche un impegno con Linea Bianca. Quindi dobbiamo ragionarci ancora”. 

Pertanto, la Rai ha intenzione di apportare sostanziali cambiamenti allo storico programma, che dovrebbe ricominciare il prossimo 12 settembre. L’obiettivo è quello di provare a ridare un certo slancio a Unomattina, anche perché negli ultimi tempi la trasmissione sembra soffrire particolarmente la concorrenza di Mattino 5.

Chiaramente la Rai sa bene che non si può più sbagliare, ed è per questo che dalle parti di viale Mazzini stanno ragionando a fondo sulla figura giusta a cui affidare la conduzione di Unomattina.

Massimiliano Ossini sta curando la versione estiva del programma assieme a Maria Soave e sembra avere le caratteristiche giuste per guidare la trasmissione da settembre in poi. Tuttavia, proprio Ossini è chiamato ad occuparsi anche di Linea Bianca, pertanto sarebbe da trovare una soluzione che consenta al conduttore di gestire entrambi gli impegni.

Il sito TvBlog sostiene che tra le tante ipotesi su cui starebbe ragionando la Rai c’è anche Roberta Capua, che potrebbe essere il personaggio ideale per sostituire Massimiliano Ossini alla guida di Unomattina.

Al momento la diretta interessata non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

Impostazioni privacy