Valentina Vignali, il dramma del tumore affrontato: il racconto da brividi

Le parole di Valentina Vignali sono veramente incredibili. Non pensavamo potesse accadere a lei, il tumore ha colpito la sua serenità 

 

Molti la conoscono per essere stata una concorrente del Grande Fratello 16, ma Valentina Vignali è molto più di questo. Una modella, un’influencer e soprattutto una giocatrice di Basket professionista. Una ragazza che, seppur molto giovane, nel corso della sua vita non ha avuto solo gioie ma anche tanti dolori da affrontare.

Valentina Vignali dramma del tumore

In particolar modo la Vignali ha dovuto fare i conti con un tumore. Oggi è pronta a raccontare ciò che le è successo. Valentina Vignali è originaria di Rimini. Sin da bambina ha sempre avuto un rapporto burrascoso con la sua famiglia, tranne che con sua madre alla quale è molto legata. Da sempre ha coltivato la sua passione per lo sport, in particolar modo per il basket.

Dopo aver studiato danza per qualche anno, Valentina Vignali inizia ad avvicinarsi a questo sport. All’età di 16 anni il suo talento viene a galla in mood incredibile, tant’è vero che viene convocata a Cervia in serie A2. Nel corso degli anni, grazie al suo talento e all’impegno che la porta ad effettuare prestazioni ai massimi livelli, inizia a giocare con diverse squadre.

Scioccante la rivelazione di Valentina Vignali

Valentina Vignali dramma del tumore

In contemporanea alla carriera da cestista, Valentina Vignali porta avanti anche un’altra sua passione, ovvero quella nei confronti del mondo e dello spettacolo. Difatti si diploma presso l’Elite Fashion Academy, diventando anche una modella a tutti gli effetti e partecipando a diversi spot pubblicitari.

Nonostante Valentina Vignali abbia avuto la fortuna di vivere una vita da star, non tutto è andato sempre nel migliore dei modi. Come riportato dal sito sanitainformazione, la modella ha dovuto fare i conti con un tumore alla tiroide. Era ancora giovanissima quando ha dovuto affrontare un tale dramma, e non si è trattato del periodo più facile della sua vita.

“Avevo 21 anni. L’iter di una malattia come il cancro è pesante. (…) Ho deciso di non smettere mai di fare cose. Mi dicevo ‘domani faccio qualcosa in più’. Era uno stimolo. Il mio consiglio alle persone che stanno vivendo una situazione del genere è questo: se avete un problema anche grosso di salute cercate di sconvolgere il meno possibile la vostra vita. Se mi fossi abbandonata nel letto di casa o in quello dell’ospedale sarei implosa. Ho cercato di rendere la mia vita il più possibile simile a quella che era prima della malattia”.

Il racconto di Valentina Vignali è un vero colpo al cuore. Così giovane, ha dovuto sin da subito fare i conti con una malattia talmente grave come il cancro.

Impostazioni privacy