Romina Power, il retroscena agghiacciante sulla scomparsa di Ylenia: “Fece l’errore di…” | Fiumi di lacrime

Il retroscena agghiacciante sulla scomparsa della figlia Ylenia raccontato dalla mamma Romina Power: ecco cosa è accaduto

Una delle artiste che insieme al suo ex marito è divenuta una delle icone indiscusse della musica italiana degli anni Ottanta è lei, Romina Power. In coppia con il suo ex marito Al Bano Carrisi, ha regalato al suo pubblico tantissimi successi senza tempo come Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci Sarà, partecipando per due volte all’Eurovision Song Contest. Di recente ha raccontato un retroscena agghiacciante su sua figlia Ylenia scomparsa nel 1994 a New Orleans in circostanze misteriose.

 

romi
curiosità (foto web)

Sin da piccola comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo soprattutto a Los Angeles, città di cui è originaria, dove suo padre era un divo di Hollywood scomparso giovanissimo. La ragazza ha partecipato a soli tredici anni a quattordici pellicole tra cui possiamo ricordare  Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco.

Una volta trasferitasi a Roma, città che i suo genitori amavano tanto, ella partecipa in qualità di protagonista nel musicarello Nel Sole, omonimo brano di successo di Al Bano Carrisi. Tra i due scocca la scintilla e, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglia, inizia una bellissima storia d’amore mai dimenticata dai fan della coppia.

Non solo l’amore, tra i due comincia anche un sodalizio artistico. Insieme hanno partecipato a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic, e infine Ci sarà, brano portato nell’84 al Festival di Sanremo. Uno dei successi da solista della donna è Il Ballo del qua qua che ha fatto divertire moltissimi bambini e ancora oggi è uno dei brani più ascoltati di tutti i tempi.

Purtroppo Romina ha dovuto affrontare un brutto momento della sua vita, dovuto alla scomparsa della sua primogenita Ylenia nel 1994 avvenuta in circostanze davvero misteriose. La donna non si è mai arresa e ha rilasciato un’intervista rivelando un retroscena piuttosto agghiacciante.

Il retroscena rivelato da Romina Power che lascia senza parole

rom e yle
l’indiscrezione e il retroscena che lascia senza parole (foto web)

Romina Power ha aperto il suo cuore al pubblico italiano in una intervista con Walter Veltroni a cui ha fatto riferimento alla sua carriera, alla sua vita privata e immancabile il ricordo di Ylenia, cui ha svelato un retroscena. 

Veltroni ha chiesto alla donna quale giorno rivivrebbe della sua vita e Romina ha risposto senza esitazione: “Se potessi scegliere rivivrei un giorno con Ylenia. Un giorno qualsiasi, con lei… Non smetterò mai di cercarla… In quella città tremenda, New Orleans, ogni anno spariscono tantissime persone. Ovviamente non se ne parla molto, perché tutti hanno paura, non si capisce di cosa. Secondo me lei, come tante altre ragazze, sarà capitata in una di quelle situazioni dalle quali è difficile uscire, è difficile scappare”.

Ha poi aggiunto: “L’ultima volta che l’ho sentita era Capodanno, ha fatto gli auguri alla nonna e questo testimonia che stava bene… Era scappata in Belize da diverso tempo. Viveva in una capanna sulla spiaggia. Le mancava un solo esame per laurearsi al King’s College di Londra e le avevano già offerto un posto come insegnante, per quanto era brillante la sua intelligenza. Però ha scoperto un tradimento del fidanzato ed è scappata via. Non voleva più sapere niente. Con me si manteneva in contatto. Ogni tanto la chiamavo io, qualche volta lei. Fece l’errore di tornare da sola a New Orleans, per quel Capodanno… Di lei mi manca tutto. La sua intelligenza, la sua simpatia, il suo calore. Avevo diciannove anni, quando lei è nata. Siamo state molto vicine, sempre. Era geniale, scriveva in una maniera pazzesca. Scriveva poesie, racconti e raccontava favole alle piccole. Era una persona che dava molto di sé agli altri, sempre”.

Impostazioni privacy