Disastro Mediaset, il risveglio è drammatico: purtroppo non ce l’ha fatta

La rete deve fare sempre i conti con una particolare situazione. E, in Mediaset, arrivano delle notizie drammatiche 

 

Un grande potenziale che a quanto pare non basta. Ancora una volta, per la seconda settimana di seguito, la Mediaset non può godere di un risveglio felice. La prima settimana televisiva estiva sta deludendo per quanto riguarda il numero di ascolti. Sono molti i casi in cui una fiction o una trasmissione, non arriva a raggiungere nemmeno il numero di 2 milioni i telespettatori.

Disastro Mediaset il risveglio è drammatico

Una produzione in particolar modo, dopo aver fallito la scorsa settimana, non è riuscita a decollare nemmeno stavolta. Per lei si sta mettendo molto male. Stiamo parlando della fiction con protagonista Claudio Santamaria. Cosa accade all’attore? Canale 5 continua a mantenere la media della scorsa settimana, ma per la produzione in questione il momento è decisamente critico.

È riuscita a tenere incollati al piccolo schermo diversi fan e follower, uno dopo l’altro. Si parla di ben 1 milione e mezzo di telespettatori, a conti fatti. Eppure, la Mediaset, avrebbe sperato in ascolti migliori dato che la storia narrata nella fiction dovrebbe suscitare molto interesse. Ma, purtroppo, per gli attori e la produzione viene a galla uno sconcertante retroscena.

Risultati drammatici in casa Mediaset

Disastro Mediaset il risveglio è drammatico

Ancora una volta, nonostante la Mediaset cerchi di proporre prodotti rinnovati che dovrebbero avere un grande potenziale, la concorrenza continua a battere i record di ascolti. Basta pensare che trasmissioni come Chi l’ha visto? in onda su Rai 3, ma anche il film con Luca Argentero, Ambra Angiolini e Stefano Fresi, Al posto tuo hanno conquistato il podio. In ambito di ascolti, nella serata di mercoledì 22 giugno, numeri pazzeschi sono venuti a galla.

Mentre su Rai 1 veniva trasmesso il film Al posto tuo, che ha conquistato il 12.7% di share con 1.979.000 spettatori, la fiction in onda su Canale 5, L’Ora – Inchiostro contro piombo ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.318.000 telespettatori con il 9.1% di share. Nonostante Mediaset cerchi costantemente di portare avanti questa fiction, i risultati parlano chiaro.

La trasmissione non riesce a decollare del tutto, nonostante chiunque la segua provi un amore infinito per la fiction della casa del Biscione. Infatti, anche gli attori, sono entrati nel cuore dei fan per le loro abilità recitative. Ma questo non basta, a quanto pare, per poter ottenere dei risultati ancora più importanti.

Chissà se la prossima settimana Claudio Santamaria riuscirà ad avere una rivincita. Magari, potrà finalmente risvegliarsi con il sorriso stampato sulle labbra?

Impostazioni privacy