Federica Carta, brutto incidente per la cantante: trasportata in ambulanza | Ecco come sta

Federica Carta, cantante nota per aver partecipato ad Amici, ha avuto un incidente che l’ha costretta a recarsi al Pronto Soccorso: ecco le sue condizioni

Federica Carta è una delle cantanti più amate dai giovani che l’hanno “scoperta” grazie alla sua partecipazione ad Amici nel 2017. Il suo percorso all’interno del talent è stato ricco di soddisfazioni, visto che si piazzò al terzo posto dietro a Riccardo Marcuzzo e al ballerino Andreas Muller. 

Federica Carta (Foto Web)

L’artista, grazie al successo riscontrato nel talent, ha ottenuto tantissimo visibilità e nel 2019 ha partecipato, in coppia con Shade, al Festival di Sanremo. I due, con il brano “Senza farlo apposta”, si classificarono al 15° posto, mentre ad aggiudicarsi il primo posto fu Mahmood con “Soldi”. 

Federica Carta, nella sua breve carriera, ha pubblicato due album (Federica e Molto più di un film) e un EP (Popcorn). Qualche mese fa, tramite un annuncio su Instagram, la cantante ha comunicato di essere al lavoro per un nuovo album la cui uscita è prevista per l’inizio del 2023.

Federica Carta e l’incidente sulle scale mobili

Federica, qualche giorno fa, ha avuto un incidente mentre era in negozio di Gucci per degli acquisti. La giovane artista è inciampata sulle scale mobili all’interno del negozio e ha riportato ingenti ferite ad un ginocchio.

In un primo momento è stata soccorsa e medicata dallo staff del negozio, successivamente però è stata trasportata al Pronto Soccorso per cucire la ferita con dei punti di sutura.

Fortunatamente se l’è cavata con “solamente” delle ferite ad un ginocchio e la stessa cantante, dopo il fattaccio, ha raccontato quanto successo ai propri followers attraverso alcune storie su Instagram: “Ho vinto tre punti al ginocchio destro cadendo sulle scale mobili. Ecco la foto in cui vengo medicata da Gucci”. 

Federica Carta dopo essere stata medicata (Foto Instagram)

Federica Carta e l’amicizia con Michele Merlo

Federica Carta ha partecipazione ad Amici nella stessa edizione in cui era presente Michele Merlo (Mike Bird), il cantante scomparso circa un anno fa per via di una leucemia fulminante. Qualche settimana fa, Federica lo ha ricordato a Verissimo nel corso di una ospitata insieme a Federico Baroni (cantante e altro amico di Michele) e al padre Domenico Merlo.

Impostazioni privacy