Albano e Romina, a distanza di anni la confessione bomba: “Ancora oggi ci divertiamo…” | Fan senza parole

Albano Carrisi ha parlato del suo rapporto con Romina Power, spiegando i motivi che hanno portato al divorzio.

 

Albano Carrisi vive felicemente con Loredana Lecciso, anche se di tanto in tanto le cronache di gossip riportano qualche incomprensione tra i due. Non è raro che gli screzi insorgano a causa del legame che il cantautore pugliese ha ancora molto forte con Romina Power, la sua prima moglie, con cui ha collaborato fino a poco tempo fa anche sul piano artistico.

albano romina

D’altronde, larga parte della loro carriera è stata ampiamente condivisa: tanti i brani interpretati insieme che sono entrati a far parte della storia della musica italiana, così come i film dove hanno recitato entrambi. L’amore tra Albano e Romina, nato già da giovanissimi, ha appassionato da sempre i fan della coppia, che continuano a sperare in un riavvicinamento anche dal punto di vista sentimentale.

Tuttavia, lo stesso Albano ha più volte fatto capire che questo scenario non si verificherà. Ma cosa ha portato al divorzio tra i due? In molti individuano la tragica scomparsa di Ylenia Carrisi, sparita nel nulla da ormai quasi 20 anni, come l’elemento scatenante che avrebbe portato alla separazione.

“Non so darmi una spiegazione…”

albano

In realtà lo stesso cantautore di Cellino San Marco, intervistato da Maurizio Costanzo, ha spiegato che le motivazioni vanno ricercate altrove.

Non è stata la scomparsa di Ylenia a creare la frattura tra me e Romina, anzi ha rappresentato la tregua – ha rivelato Albano – Avevo capito che il nostro rapporto, da parte sua, si era frantumato. Non so darmi una spiegazione, nè lei me l’ha mai data. Evidentemente si era stancata di quel tipo di vita“.

Oggi sono riuscito a ritrovare quell’Albano che cantava insieme a Romina divertendoci sul palcoscenico – ha aggiunto l’artista – Ancora oggi ci divertiamo, punzecchiandoci, ridendo di noi, che è la cosa più bella che possa esserci. Abbiamo recuperato“.

Tuttavia, sul palco sta diventando sempre più raro vederli insieme. Loredana Lecciso non avrebbe gradito le tante voci che volevano Albano e Romina troppo ‘vicini’ e ha deciso di imporre uno stop per evitare ulteriori problemi.

Nell’intervista con Costanzo, Albano ha aggiunto che la separazione con Romina e la scomparsa di Ylenia hanno rappresentato i due momenti più neri della sua vita.

Se sfoglio le pagine della memoria ce ne sono alcune nere, dure, tragiche – le parole di Carrisi – Quando è scomparsa mia figlia e quando è finito il mio rapporto con Romina non riuscivo a darmi risposte, vivevo in uno tsunami esistenziale“.

Impostazioni privacy