Gigi D’Alessio, il commovente ricordo dell’artista: l’omaggio è da pelle d’oca

Il famoso cantautore napoletano ha ricordato un personaggio che ha dato moltissimo a lui ed a tutta la splendida città di Napoli

Venerdì 17 giugno si è tenuta la serata speciale in onore dei trenta anni di carriera di Gigi D’Alessio. L’evento è andato in scena nella spettacolare cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli, trasmesso tra l’altro sulle frequenze di Rai 1. Per l’artista è stato un successo straordinario, al quale hanno contribuito una marea di ospiti che hanno voluto stare al suo fianco in un momento così importante.

 

Gigi D’Alessio (Websource)

Tra i tanti che hanno partecipato non poteva mancare suo figlio. LDA, al secolo Luca D’Alessio, quest’anno si è fatto conoscere dal pubblico italiano attraverso la sua presenza nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”. Nonostante non abbia raggiunto la vittoria, il giovane artista ha dato prova delle sue qualità.

Anche se ancora un pizzico acerbo, il ragazzo ha evidenziato in particolar modo la sua capacità di reggere il palcoscenico. Oltre ad una bella voce infatti, seppur completamente diversa da quella di suo padre, LDA sembra possedere le doti giuste per far scatenare il pubblico insieme a lui al ritmo della sua musica.

Gigi D’Alessio, il commovente ricordo durante la serata speciale

Nel corso dell’evento sono stati ricordati diversi personaggi che hanno scritto pagine importantissime della storia di Napoli. Oltre a straordinari cantanti come Pino Daniele e Mario Merola ed a star del cinema del calibro di Totò ed Eduardo De Filippo, Gigi ha voluto omaggiare anche il più grande calciatore della storia Diego Armando Maradona.

Il Pibe de Oro è venuto a mancare nel novembre del 2020 al termine di una malattia. Durante la serata in onore dei trenta anni di carriera di D’Alessio, ad un certo punto è salito sul palco Alessandro Siani. È proprio insieme al noto attore che è partito l’omaggio in memoria di Maradona, al quale è stata dedicata una canzone dal titolo “Si turnasse a nascere”.

Gigi D’Alessio (Websource)

Il brano è ispirato alla stessa vita di Gigi, anche se quando lo fece ascoltare a Diego diversi anni fa quest’ultimo si mise a piangere perché gli ricordava invece la sua vita: “Gliela feci ascoltare, si mise a piangere e mi disse che avevo scritto la sua vita: si rivedeva in quella canzone”, ha dichiarato con commozione l’artista davanti ad una platea emozionata.

Anche Siani ha voluto dire la sua, esprimendo un bellissimo pensiero all’indirizzo del compianto fenomeno argentino, riportato anche dal portale calcionapoli24.it: “Diego è ancora amato tanto, perché è riuscito in una cosa incredibile: la nostra città era il pallone, lui ci portava lassù, dove noi napoletani non eravamo mai stati prima di lui”.

Impostazioni privacy