Claudio Santamaria, purtroppo non c’è stato niente da fare: la notizia proprio in queste ore

Nella serata del 15 giugno la serie TV L’Ora – Inchiostro contro Piombo è stata nettamente battuta negli ascolti dalla Rai.

 

La serie TV L’Ora – Inchiostro contro Piombo sembrava in un primo momento avere tutte le carte in regola per conquistare i telespettatori e ottenere risultati molto confortanti in termini di ascolti. Tuttavia, stando ai dati relativi alla serata di mercoledì 15 giugno 2022, le cose non sono andate affatto come nelle previsioni di Mediaset. Il Biscione, infatti, ha dovuto fare i conti con un vero e proprio flop per la serie TV che vede protagonista Claudio Santamaria.

claudio santamaria

L’Ora – Inchiostro contro Piombo si è classificata al terzo posto, con appena 1.303.000 spettatori che hanno scelto di seguire la serie TV in onda su Canale 5: l’8,6% di share non può ovviamente soddisfare l’azienda fondata da Silvio Berlusconi.

Ma non è tutto, perché Mediaset deve anche subire il doppiaggio da parte di Rai 1: nella serata del 15 giugno, infatti, il film Scusate se Esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova è andato decisamente meglio rispetto alla serie TV con Claudio Santamaria. La media è stata infatti di quasi due milioni e mezzo di telespettatori, con il 15,7% di share.

Tutto sulla serie TV con Claudio Santamaria: di cosa parla?

claudio santamaria

Anche Chi l’ha visto, in onda su Rai 3, è riuscito a fare molto meglio rispetto a L’Ora – Inchiostro contro Piombo: lo storico programma – che ha parlato dell’omicidio della piccola Elena Del Pozzo, assassinata dalla madre Martina Patti – ha sfiorato i due milioni di telespettatori, per il 13,6% di share.

Ma di cosa parla L’Ora – Inchiostro contro Piombo? Quali sono gli altri attori della serie TV in onda su Canale 5?

Nella miniserie televisiva viene raccontata la storia del giornale siciliano L’Ora (e del suo celebre direttore Vittorio Nisticò, ndr), attivo negli anni ’50 e impegnato ad indagare sulla mafia. Nonostante l’attentato del 1958, caratterizzato da una bomba esplosa davanti a due uffici editoriali, i giornalisti non si lasciano vincere dalla paura e proseguono la loro battaglia per stanare la criminalità organizzata.

Mercoledì 22 giugno andrà in onda la terza puntata della serie TV, che vedrà i giornalisti recarsi presso l’Hotel delle Palme, dove si sono riuniti profili molto importanti della mafia per un summit.

Oltre a Claudio Santamaria, che interpreta il ruolo di Antonio Nicastro, l’altro protagonista della serie è Maurizio Lombardi, che veste invece i panni di Marcello Grisanti. Nel cast troviamo anche Daniela Marra nel ruolo di Enza Cusumano.

Le riprese della serie si sono svolte in Italia, in particolare tra le città di Roma e Palermo.

Impostazioni privacy