Anna Tatangelo, triste risveglio per la cantante: è successo nella notte

Anna Tatangelo e il triste risveglio per la cantante, ecco cosa è accaduto nella notte: fan senza parole, dettagli della vicenda

Una delle cantanti che sin da ragazzina ha dimostrato un talento al di fuori dal comune che l’ha portata vincere il suo primo Sanremo con il brano Doppiamente Fragili a soli sedici anni, è lei, la bellissima Anna Tatangelo. Oggi ormai una donna dalla carriera bellissima, brillante e da una voce fantastica, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti per i suoi brani che hanno riscosso un ottimo successo tra cui Ragazza di periferia, Sarai, Un nuovo bacio, Qui, Colpo di fulmine, Attimo per attimo, Anna Zero e Serenata.

 

anna bella
curiosità (foto web)

Come abbiamo anticipato, la carriera della giovane Anna Tatangelo, comincia a soli quindi anni quando si aggiudica la vittoria del famoso Festival della canzone italiana con il brano Doppiamente fragili. Successivamente, verrà scelta da Pippo Baudo come co-conduttrice del programma Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte. Nel corso della sua carriera, la ragazza ha inciso più di cento canzoni, pubblicato otto album d’inediti vendendo oltre un milione e mezzo di dischi, ottenendo diversi riconoscimenti e certificazioni fra cui alcuni dischi di oro e di platino.

La sua voce è il suo punto forte tanto che, la sua voce determinata dal tono dolce riconoscibile dalla tecnica del melisma, un tipo di ornamentazione melodica che consiste di caricare una sola sillaba testuale un gruppo di note diverse. Alcuni esempi per spiegare questa tecnica musicale è facilmente visibile in alcuni brani della donna come Ragazza di periferia, LiberaDoppiamente fragili.

Ella per anni è stata legata a Gigi D’Alessio e dal loro amore, durato dieci anni e criticato tanto dai media è nato il piccolo Andrea. Nonostante tanti ostacoli, i due hanno portato avanti la storia d’amore per molti anni fino al punto del non ritorno, affermando a tutti la loro separazione. In una intervista a Verissimo, ella ha confessato di aver sofferto particolarmente affermando: “Ho avuto due anni molto difficili per me perché c’è stato un trasloco, con un bambino, una separazione. Sono cose che ti fanno star male, ti fanno crescere: la musica mi ha salvato. Quando mio figlio piangendo non accettava questa cosa, col senno di poi è stata una cosa giusta per entrambi perché è inutile forzare le cose. Però leggere la sofferenza negli occhi di tuo figlio è un fallimento enorme“. Oggi è legata a Livio Cori ed è felice e serena”. 

Purtroppo Anna Tatangelo e la sua famiglia sono stati vittima di un furto in piena notte che ha lasciato senza parole la cantante e i suoi fan.

Il furto che ha coinvolto Anna Tatangelo

anna padre
il furto (foto web)

In casa della cantante è avvenuto un furto in piena notte che ha lasciato senza parole i fan della cantante. L’agenzia Argi riporta che i ladri avrebbero forzato l’ingresso dell’azienda del papà di Anna a Sora, e avrebbero rubato un furgoncino. 

Danta, il papà della cantante, ha una ciambelleria storica e con gli addetti e il furgoncino si spostavano per vendere i loro prodotti nei mercati settimanali.

Il fratello di Anna aveva descritto in una intervista il lavoro di suo padre: “La ciambella non ha conservanti ed è realizzata con prodotti semplici. Viene ammassata di solito in una forma circolare, lessata e poi infornata. Il nostro prodotto ha ricevuto anche il riconoscimento Deco (denominazione comunale d’origine). Spesso realizziamo anche dei ciambelloni da 3 o 4 chili in occasione di battesimi. Sono particolari perché sono adornati con fiocchi, lumache e uccellini di pasta e vengono usate come delle piccole culle per i bimbi, è una bella tradizione locale”.

Impostazioni privacy