Antonella Clerici, la tragedia la lascia senza parole: una sofferenza straziante

Antonella Clerici e la sofferenza straziante, una tragedia che lascia tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici tra le più apprezzate dal pubblico italiano per via della sua ironia, simpatia e profondo talento soprattutto alla conduzione è lei, la bellissima Antonella Clerici. La donna è stata soprannominata La Regina del Mezzogiorno per i famosi programmi dedicati alla cucina che l’hanno resa davvero famosa come La prova del cuoco e l’attuale, E’ sempre Mezzogiorno. Oggi, però, la donna ha dovuto raccontare una sofferenza davvero straziante.

 

anto bella
curiosità (foto web)

Il talento della donna è sempre stato apprezzato dal pubblico sin dagli esordi della donna. Oltre essere la conduttrice per eccellenza dei programmi dedicati alla cucina, ella ha dato prova del suo talento anche in altri format come Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019.

La donna ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo all’inizio degli anni Ottanta, quando venne scritturata nel noto programma Dribbling in qualità di annunciatrice televisiva. A questo si aggiunsero altri di notevole successo come Circo Bianco, Semaforo Giallo e la famosa Domenica Sportiva. A darle la visibilità e la notorietà massima ci ha pensato il nuovo millennio con il noto format La prova del cuoco.

Oggi, invece, è al timone dello storico programma E’ sempre mezzogiorno, dove sorprende il pubblico con nuove ricette. Circa la guerra che sta avvenendo in Ucraina, la donna ha voluto lanciare un messaggio di pace con una poesia di Gianni Rodari, affermando: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

Purtroppo la donna ha espresso il proprio sgomento circo una vicissitudine avvenuta qualche giorno fa che ha colpito nel profondo non solo la conduttrice ma anche l’opinione pubblica.

Le parole di Antonella Clerici

anto
la confessione (foto web)

L’Italia intera è sotto shock per la morte della piccola Elena nel catanese, uccisa a soli cinque anni dall’unica persona di cui in realtà la piccola doveva fidarsi ciecamente, sua madre. La donna, inizialmente ha inscenato un finto rapimento per poi confessare dopo 24 ore l’uccisione della piccola e l’occultamente del cadavere a soli 600 metri dall’abitazione in cui le due abitavano.

Secondo alcune indiscrezioni analizzate da La Repubblica, si potrebbe parlare di un presunto complice che avrebbe potuto aiutare Martina Patti, madre della piccola. Il movente dell’uccisione pare essere collegato al fatto che la donna non sopportava un possibile rapporto della piccola con la nuova compagna del padre, dal quale da poco si era separata.

Antonella Clerici ha espresso lo sgomento in un Tweet affermando: “Cosa c’è di più doloroso di una mamma che uccide la sua bambina? La stessa bimba che le corre incontro a braccia aperte? Io non trovo le parole… Non riesco a togliermi quella corsa dalla testa e dal cuore”.

Impostazioni privacy