Albano, l’annuncio che riempie di gioia: finalmente tornerà insieme a lei | L’indiscrezione

L’annuncio che riempie di gioia i fan del cantante di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che ha incantato milioni di spettatori con la sua voce meravigliosa è lui, Al Bano Carrisi. Originario di Cellino San Marco, ha fatto della sua terra di origine, la Puglia, un meraviglioso punto di aggregazione. Egli ha dato vita ad un duo insieme alla sua ex moglie rimasto nell’immaginario collettivo dei fan, insieme alla bella Romina Power ha sfornato successi irripetibili come Felicità, Nostalgia Canaglia e Ci sarà. Un annuncio riempie di gioia i fan che rimangono senza parole.

 

alba sorride
curiosità (foto web)

Giovanissimo decide di emigrare dalla terra Pugliese a Milano in cerca di fortuna. Il cantante comincia a lavorare presso il ristorante Il Dollaro, dove fa la conoscenza di Pino Massara, produttore della casa discografica Celentano-Massara, casa di produzione alla ricerca di nuovi talenti. Nel 1967 il primo successo con il brano Nel Sole, diventato in poco tempo un musicarello che avrà come protagonista la splendida e giovanissima Romina Power. 

Tra i due è subito un colpo di fulmine, si crea un legame sentimentale che continua nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie. Un legame sfociato anche in un bellissimo sodalizio artistico che da vita a innumerevoli successi come Nostalgia Canaglia e Felicità. I figli avuti dalla coppia sono quattro, Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr. La primogenita scomparve in circostanze misteriose nel 1994 e in quella occasione il cantante affermò: “La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta”. 

Pippo Baudo fu uno dei primi a notare il talento di Albano tanto è che in una intervista confessò: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Una indiscrezione riguarda proprio Albano e la presenza in un importante show, sarà così?

Albano e l’indiscrezione che lo riguarda

albano the voice
la possibile indiscrezione che riguarda il cantante (foto web)

Stando ad alcune fonti comunicate dal settimanale Nuovo Tv dovrebbe ripartire il famoso programma The Voice Senior con la conduzione di Antonella Clerici e in veste di coach potrebbe tornare il cantante di Cellino San Marco e sua figlia Jasmine. 

A quanto pare gli autori del programma hanno richiamato i due coach che andrebbero a sostituire Orietta Berti. La figlia di Albano, Jasmine, che affiancherà suo padre in questa avventura vorrebbe diventare una cantante ma sta valutando anche un piano B: studia Comunicazione di impresa a Milano ed è single.

Impostazioni privacy