Tumore, esiste un alimento da evitare assolutamente: è sulla tavola di tutti

Il tumore è una malattia che è sempre di più in aumento. Si tratta di un nemico che non risparmia nessuno, evitate questo alimento 

 

Ci sono tantissimi alimenti che possono aumentare il rischio di un cancro. E ce n’è uno in particolare che è assolutamente da evitare. Ecco quale di preciso. Ogni giorno siamo soliti imbandire la tavola con i più svariati alimenti. Talvolta, per mancanza di tempo, si tende a preparare ciò che è più veloce. Eppure proprio la velocità di preparazione di un determinato alimento non è sempre un vantaggio.

Tumore esiste un alimento da evitare

Alcuni degli alimenti molto più sbrigativi sono anche i più pericolosi, parlando in ambito di salute. In particolar modo le carni lavorate, nello specifico i würstel, risultano essere i più pericolosi. E questo rappresenta proprio una delle cause per la quale si ci ritrova ad affrontare le origini di un cancro.

Come riportato dal sito lettoquotidiano, l’International Agency for Research on Cancer (Iarc) dell’Oms, ha parlato dei rischi causati dalle carni lavorate. Nello specifico è stato affermato che potrebbe essere meno pericoloso assumere frequentemente carni rosse, piuttosto che carni lavorate che possono essere decisamente più cancerogene.

Questo è l’alimento da evitare, aumenta il rischio di tumore

Tumore esiste un alimento da evitare

Una convinzione a cui si è giunti soltanto dopo anni di studi e di ricerche. L’OMS ha inserito questo elemento nella lista nera, insomma nella categoria degli alimenti che possono essere davvero molto dannosi e possono originare un cancro. Tra le diverse ricerche effettuate, figura soprattutto quella svolta dall’Università della California e della San Diego School of Medicine.

Dove è emerso che, persone che assumono quantità enormi di carne rossa, hanno maggior rischio di prendere un tumore. La causa scatenante è la presenza di una tipologia di zucchero presente all’interno dei mammiferi, di cui noi stessi ci nutriamo una volta che consumiamo quella determinata carne. Si tratta di un gene, il CMAH, presente nei mammiferi ma che non esiste nell’uomo.

Questo gene non è presente nel pollame e nei conigli, per questo motivo molto spesso viene suggerito il consumo di carne bianca piuttosto che carne rossa. Le carni lavorate possono risultare pericolose quanto il fumo e l’alcool, se consumate in quantità eccessive e sopra la media. La presenza di questo gene, grazie a tali studi, ha mostrato la sua pericolosità.

Per tale ragione è meglio stare molto attenti alla propria alimentazione, per evitare di poter subire diversi danni nel corso del tempo. Significa, a volte, affrontare anche malattie molto gravi.

Impostazioni privacy