Bufera Rai, scoppia la bomba in queste ore: per il pubblico è una tragedia | L’indiscrezione pesantissima

Scoppia la bomba che sconvolge la Rai. Improvvisamente, dopo anni di presenze, sembra proprio che sia arrivata “la fine” 

 

Ancora una volta la Rai si trova al centro dell’attenzione. Il motivo? sembra che tra non molto la TV italiana dovrà accogliere un vero e proprio cambiamento, uno scoop che lascerà tutti senza parole. Da diverse ore a questa parte non si parla d’altro che di uno dei programmi di punta di Rai 1, un format che è molto seguito nella fascia preserale.

bufera in rai per lui

Sembra che, proprio il conduttore di questo programma, possa ben presto non essere più presente ed essere sostituito da un altro volto che in molti hanno imparato a conoscere. È questo un periodo in cui i vertici delle principali TV italiane, sia Mediaset che Rai, stanno organizzando quelli che saranno i palinsesti della nuova stagione televisiva.

Ci saranno quindi programmi che verranno riconfermati, mentre altri che saranno eliminati per la scarsità di risultati portati a casa. Addirittura non mancheranno quei format, nuovi ed inediti, su cui si ripone tanta speranza e fiducia. Insomma, come accade ogni anno, sia Mediaset che Rai sembrano essere pronte ad organizzare un palinsesto capace di accontentare tutti. E di fare in modo che, questo, possa ottenere gli ascolti meritati.

Cosa accade in Rai? La verità sconcertante

bufera in rai per lui

Un programma che su Rai 1 molto probabilmente verrà riconfermato, è proprio L’Eredità. Si tratta di un format la cui prima puntata andò in onda il 29 luglio del 2002. Uno dei programmi più longevi che va avanti da ben 20 anni, un risultato degno di nota se si pensa al fatto che in molte occasioni ci sono dei format che non riescono ad attirare il pubblico. Diventando così dei veri e propri flop.

Nel corso di questi 20 anni, diversi sono i conduttori che hanno dato il meglio di sé dietro alle telecamere de L’eredità. Tra questi ricordiamo Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ed Amadeus. E poi c’è lui, il mitico Flavio Insinna, che ricopre il ruolo di conduttore del programma da ben 4 anni consecutivi. Un progetto su cui ha dato tutto sé stesso, anche se ciò non gli garantisce la presenza per il quinto anno consecutivo.

Ma è proprio in vista dei palinsesti nuovi che la rete sembra avere intenzione di modificare le dinamiche anche di un altro programma. L’Eredità, a differenza di come accade da diverso tempo, non inizierà nel mese di settembre. Ma sarà slittato a novembre. Il motivo? Lo spazio fino ad ora preso da questo format, sarà occupato da Marco Liorni. Un uomo che sarà alla conduzione di Reazione a catena.

Un conduttore questo che, molto probabilmente, potrà essere proprio colui che otterrà il titolo di presentatore della trasmissione. Ma da chi sarà occupato invece il posto vacante di Marco Liorni? Il nome che, per il momento è stato fatto avanti, è quello di Flavio Montrucchio, uomo che in passato abbiamo conosciuto come concorrente del Grande Fratello. Quest’ultimo, dopo aver vissuto una breve parentesi come attore, sembra essere intenzionato a buttarsi a capofitto nel mondo della conduzione.

bufera in rai per lui

E, perché no, proseguire questa carriera proprio alle redini di Reazione a Catena. Una situazione per nulla piacevole agli occhi di Flavio Insinna, che tra non molto si vedrà tolto uno dei progetti più importanti a cui ha preso parte.

Impostazioni privacy