Albano Carrisi, il cantante a cuore aperto: la disgrazia mai superata

Di recente Albano è tornato a parlare di una delle più grandi disgrazie della sua vita. Il dolore, a distanza di anni, è ancora fortissimo

Nei primi settantanove anni di vita il celebre cantante pugliese ha vissuto una miriade di emozioni. La carriera gli ha regalato senz’altro una grande parte delle sue gioie, ma non soltanto per i soldi guadagnati e per la fama riscossa, bensì soprattutto per l’amore del pubblico italiano. I suoi fans hanno riconosciuto un lui un uomo dai sani principi e dai giusti valori, prima ancora di apprezzarlo per la sua straordinaria abilità canora.

 

Albano Carrisi (Websource)

Tuttavia, Al Bano ha vissuto anche diverse emozioni negative. Una di queste la conoscono bene tutti i suoi sostenitori. Naturalmente stiamo parlando della triste scomparsa della sua primogenita Ylenia. La ragazza, di cui non si hanno più tracce da quasi tre decenni, è sparita nel nulla lasciando senza parole i suoi genitori.

Nonostante né Carrisi né la sua ex moglie Romina Power abbiano mai voluto ammetterlo, in molti sono certi che la tragedia abbia influito sulla loro separazione. Affrontare un dolore così immenso può incrinare anche il rapporto più solido, anche se forse non è l’unica causa della rottura definitiva.

Albano Carrisi, le struggenti parole del cantante

Poco dopo il compimento del suo settantanovesimo compleanno, l’artista di Cellino San Marco ha rilasciato un’intervista sulle pagine di Gente. Tra i vari argomenti da lui toccati non poteva mancare quello legato alla disgrazia della scomparsa di sua figlia Ylenia: “La vita mi ha dato tanto, ma io non mi sono mai risparmiato. E lei non mi ha fatto sconti… Se sfoglio le pagine della memoria ce ne sono alcune nere, dure, tragiche, prima su tutte la scomparsa di mia figlia Ylenia”.

Albano Carrisi (Websource)

Tuttavia, in seguito Al Bano ha confessato che le difficoltà da lui incontrate all’epoca sono state diverse, tanto che per un periodo ha vacillato anche la sua fede religiosa: “Quando è scomparsa mia figlia, quando è finito il matrimonio con Romina, non riuscivo a darmi risposte, vivevo uno tsunami esistenziale, ero talmente smarrito che avevo perso il mio rapporto con Dio”.

A darle in un certo qual senso manforte in questi ultimi anni è stata sicuramente la sua attuale compagna. Nonostante lui e Loredana Lecciso abbiano deciso di non convolare a nozze, il loro legame appare forte e inossidabile. La donna, la quale ha dato all’artista i suoi due figli più giovani, è stata molto elogiata da Carrisi che l’ha definita intelligente, bella e soprattutto una straordinaria mamma.

Impostazioni privacy