Regina Elisabetta, il saluto in lacrime: il gesto che ha commosso un popolo intero

La regina Elisabetta è stata travolta dall’emozione quando ha visto tutti i sudditi che l’acclamavano: il principe Carlo l’ha convinta.

 

Il Giubileo di platino è andato nel migliore dei modi, anche se ovviamente la regina Elisabetta II non ha potuto prendere parte a tutti gli eventi. La sovrana, come noto, deve fare i conti con una serie di acciacchi fisici che nell’ultimo anno sono progressivamente peggiorati, costringendola a saltare anche altri appuntamenti.

regina

Un quadro che ovviamente non può che pesare sull’età già molto avanzata di Elisabetta, che ha compiuto 96 anni lo scorso aprile.

Ecco perché i medici hanno consigliato di prendere parte solo agli eventi più importanti in occasione del Giubileo di platino per i suoi 70 anni sul trono. Cercando di raccogliere le forze, la monarca si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace, in quello che i tabloid britannici ritengono sia stato il momento più emozionante dell’intero Giubileo.

Elisabetta II sopraffatta dall’emozione

elisabetta

Eppure, come rivela anche una fonte al Daily Mail, fino a tre ore prima dell’uscita sul balcone la presenza di Elisabetta II era in fortissimo dubbio. La sovrana, infatti, avvertiva un problema di salute, ma è stata spinta ad esserci ugualmente dal principe Carlo.

Non si sentiva in forma – afferma la fonte reale al Daily Mail – ma il figlio l’aveva chiamata per dirle che avrebbe dovuto essere lì. Le ha detto che c’erano così tante persone che non vedevano l’ora di vederla, e così si è convinta”. 

La Regina ha quindi affrontato il viaggio da Windsor a Londra per essere presente sul balcone. Quando si è affacciata e ha visto l’immensa folla che l’acclamava, la sovrana è stata sopraffatta dall’emozione.

Sempre stando a quanto riportato dalla fonte reale al Daily Mail, poco prima di uscire sul balcone la regina aveva anche le lacrime agli occhi. Purtroppo per i sudditi britannici l’abitudine a vedere sempre più raramente la regina in pubblico diventerà fissa.

La regina passerà le vacanze in Scozia

Come spiega sempre la fonte reale, Elisabetta II ha bisogno sempre di molto riposo per cercare di non aggravare ulteriormente le sue precarie condizioni di salute, visti anche i 96 anni compiuti.

Ecco perché Sua Maestà si concederà una lunga vacanza per questa estate: pare che la sovrana si recherà in Scozia, in una situazione che le consentirà di godere del massimo comfort possibile, in modo tale da non sforzarsi e godersi il riposo.

La sovrana ha dovuto saltare anche la Cerimonia di apertura del Parlamento: il discorso della regina è stato letto da suo figlio, il principe Carlo, in quello che i tabloid ritengono sia stato un primo ‘passaggio di consegne’.

Impostazioni privacy