Orietta Berti, alla fine è successo davvero: l’addio che nessuno voleva | Non la vedremo più lì

Orietta Berti e l’addio che nessuno voleva e si aspettava, ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa è successo

Una donna che nel corso della sua lunga carriera ha collezionato tantissimi premi e riconoscimenti oltre i suoi ben sedici milioni di dischi venduti: stiamo parlando di lei, la Regina dei giovani di oggi, lei Orietta Berti. Apprezzata in tutto il mondo, in particolare in  Austria, Giappone, Portogallo, Germania, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Perù, Turchia e Paesi bassi oltre chiaramente in Italia. Una donna, oggi divenuta il simbolo dei giovani dopo il successo di Mille insieme ad Achille Lauro e Fedez.

 

orietta sorride
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi, cominciata sotto consiglio di suo padre che la iscrive ad un concorso canoro dal titolo  Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, dove partecipa con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli classificandosi al sesto posto. In questa occasione farà la conoscenza di Giorgio Calabrese che le proporrà un contratto con una casa discografica dove, però, verranno incise due canzoni mai pubblicate. Successivamente, la donna cambierà casa discografica incidendo Perdendoti venendo notata in alcuni programmi televisivi.

La donna nel 1965 si aggiudicherà la vittoria di Un disco per l’estate con il brano  Io, tu e le roseLuigi Tenco lasciò il biglietto di addio con una frase della canzone: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

Non tutti lo sanno ma la bella Orietta è stata corteggiata da Teo Teocoli che in una intervista a Verissimo aveva rivelato: “Orietta Berti era molto carina, molto simpatica, educata e io la invitavo fuori…era giovanissima, aveva i capelli da maschietto e… non so se si può dire: due seni belli rotondi. Provai a chiederle di uscire tante volte, ma non riuscii a convincerla”. La donna con la sua solita ironia che la contraddistingue aveva risposto: “Sembravamo l’articolo II”. 

La notizia che non farà piacere ai fan

orie sorride
notizia (foto web)

Come anticipato dall’editoriale Nuovo e confermato da Dagospia, Orietta Berti non sarà riconfermata nel cast di The Voice Senior, programma condotto da Antonella Clerici.

Ci sono diversi nomi che potrebbero sostituire la grande Orietta: tra le prime ipotesi ci potrebbe essere Donatella Rettore, una donna dal talento al pari della bella Berti che al Festival di Sanremo ha regalto una bellissima hit estiva chiamata Chimica.

Meno probabile il ritorno di Al Bano e di sua figlia Jasmine, un addio che ha fatto parecchio rumore anche nel cantante che non si aspettava una tale decisione.

Quindi tutti sono in attesa di scoprire chi sostituirà la bella e simpatica Orietta Berti.

Impostazioni privacy