Claudio Santamaria, drammatico risveglio per l’attore: purtroppo non ce l’ha fatta a farlo

Un triste risveglio per Claudio Santamaria. I risultati di quanto accaduto sono veramente un brutto colpo per lui 

 

Per Claudio Santamaria non è stato un risveglio alquanto felice e soddisfacente. L’attore ha avuto una bruttissima sorpresa. Difatti, quello che è successo, è decisamente una tragedia per lui. Claudio Santamaria è l’attore protagonista di una seguita serie in onda su Canale 5.

Claudio Santamaria drammatico risveglio per l'attore

L’attore interpreta Antonio Nicastro, personaggio ispirato a Vittorio Nisticò, direttore di un celebre quotidiano palermitano. La serie ambientata attorno agli anni ’50, è nota al pubblico come L’Ora – Inchiostro contro Piombo. Una produzione che ha soddisfatto moltissimi telespettatori nel nostro paese.

Una serie che, non solo parla della storia di un gruppo di giornalisti, bensì racconta proprio di un’epopea di coraggio spinto dalla grandissima voglia di verità. Parlando del suo nuovo ruolo, Claudio Santamaria durante un’intervista rilasciata a Fq Magazine, ha dichiarato la potenza che trasmette la serie.

Un momento drammatico per Claudio Santamaria

Claudio Santamaria drammatico risveglio per l'attore

“C’era lui alla guida di questa redazione fatta di giornalisti giovanissimi e impazienti di cambiare le loro vite e quelle del Paese, a qualunque costo. Anche mettendo a rischio la loro stessa esistenza. È una storia potente, una serie di impegno civile: per questo ho accettato dopo un minuto”.

La serie è stata mandata in onda, iniziando il percorso con 5 puntate, l’8 giugno su Canale 5. A quanto pare però l’esordio di L’ora- Inchiostro contro Piombo non è stato proprio dei migliori. Tant’è vero che, il risveglio dell’ attore protagonista, è stato alquanto infelice. Ecco cosa ha causato tutto ciò.

Claudio Santamaria ha sempre preso sul serio il suo lavoro, affrontando ogni ruolo di cui si è reso protagonista con tanto impegno e coinvolgimento. Non solo si mette in gioco come attore, ma anche come cittadino. Questo dato che, il ruolo che interpreta in questa serie, è stato travolto da una fortissima coscienza civile.

Nonostante i grandi sforzi e il tanto impegno, Santamaria non è stato in grado di combattere contro la concorrenza. La sfida in termini di share è stata decisamente persa. La serie televisiva, in onda su Canale 5, è stata battuta in numero di ascolti da Rai 1. Qui è stata mandata in onda Torno Indietro e Cambio Vita, conquistando il 16,8% di share.

La fiction di Claudio Santamaria, invece, ha subito un grande colpo d’arresto. Ha ottenuto l’attenzione di 1.900.000 spettatori, con il 12.2% di share. I dati non sono proprio dalla sua parte, vediamo se la situazione migliora nel tempo.

Impostazioni privacy