Serena Bortone, il triste dramma in diretta: “La sua morte…” | Lacrime a fiumi

Serena Bortone a Oggi è un altro giorno ha voluto ricordare un dramma: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Nella sua splendida carriera ha sempre dimostrato di essere una donna in gamba, professionale e molto simpatica, caratteristiche vincenti del suo show pomeridiano in onda su Rai 1: stiamo parlando della bella Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno. Durante il programma, però, è stato annunciato un triste dramma che ha lasciato senza parole il pubblico.

 

sere sorride
curiosità (foto web)

Giovanissima, la donna dimostra subito la sua enorme professionalità e, nel 1989 comincia a collaborare nella redazione Rai con Mino Damato Alla ricerca dell’arcaper poi proseguire in altre trasmissioni tra cui Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.

Un episodio ha dimostrato la professionalità della donna, soprattutto agli inizi: Mino Damato fece la richiesta alla Bortone di trovare un vero serpente per La Toya, sorella di Michael Jackson. Una richiesta davvero difficile che, però, la donna riuscì a realizzare tanto che, l’ospite tenne il serpente addosso per tutta la durata dell’intervista.

La donna è molto brava in inglese e lo ha rivelato in  un’intervista affermando: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare Live Aid (…) tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“.

U ospite, durante lo show pomeridiano di Rai 1, condotto dalla Bortone, Oggi è un altro giorno, ha raccontato il suo dramma che ha lasciato senza parole il pubblico a casa e la conduttrice stessa: stiamo parlando dell’ospite Franco Nero. 

Il dramma vissuto a Oggi è un altro giorno

sere sorride
dramma (foto web)

Franco Nero, ospite dello show pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, ha raccontato di aver vissuto un dramma che lo ha cambiato per sempre: la scomparsa di suo fratello Walter, morto a soli 5 mesi per una bronchite.

Egli ha specificato: “Non ne voglio parlare perché mi commuovo. Era bello come il sole, sarebbe stato il più bello di tutti noi. A quei tempi non c’era una cura per la bronchite, L’assurdo di morire per una bronchite perché non c’era la penicillina. Una morte assurda”. 

L’attore, continuando a parlare di suo fratello ha confessato: “Ho la sua foto vicino al mio letto, sempre. Quando vado a San Severo vado sempre a trovarlo al cimitero. La sua morte fu un dramma per i miei genitori, è logico, soprattutto per mia mamma”.

A questo punto, l’ospite ha chiesto alla conduttrice visibilmente provata dal racconto di cambiare discorso e voltare pagina.

Impostazioni privacy