Un Medico in Famiglia, ve lo ricordate il piccolo “Ciccio”? A distanza di anni ecco che fine ha fatto

Vi ricordate Ciccio Martini di Un Medico in Famiglia? Oggi è sparito dal mondo della tv. Ecco di cosa si occupa

Nel 1998, su Rai 1, andò in onda la prima puntata di Un Medico in Famiglia, la longeva fiction che ha appassionato milioni di telespettatori. La fortunata serie è costituita da ben 10 stagioni, con l’ultima trasmessa nel 2016. In quest’ultimi anni tantissimi fan hanno chiesto a gran voce la realizzazione di un’undicesima serie, tuttavia per il momento non sono stati accontentati.

Alla serie hanno partecipati diversi attori (molti già affermati come Lino Banfi, Giulio Scarpati, Enrico Brignano e Paolo Conticini) che nel corso del tempo hanno spiccato il volo verso una carriera ricca di successi, tra questi: Alessandra Mastronardi, Claudia Pandolfi, Elio Germano, Margot Sikabonyi, Ugo Dighero, Lunetta Savino, Martina Colombari, Pietro Sermonti, Edoardo Leo, Beatrice Fazi, Giorgia Surina, Alessandro Tersigni.

Ciccio, Maria e Annuncia (Foto Instagram)

Nel corso delle stagioni si sono alternati diversi protagonisti, con l’immancabile Nonno Libero (interpretato da Lino Banfi) a “badare” ai nipotini. Tra questi, sin dalla prima stagione, figura Ciccio (interpretato da Michael Cadeddu). Il personaggio di Ciccio è presente in quasi tutte le stagioni, in particolare dalla 1^ alla 7^. Nell’8^ e nella 10^ appare solo come Guest Star. 

Michael Cadeddu, proprio in Un Medico in Famiglia, ha avuto la possibilità di recitare per anni accanto a sua sorella Eleonora, la quale ha interpretato per tutte le 10 stagioni il ruolo di Annuccia. 

Un Medico in Famiglia, ecco cosa fa oggi “Ciccio”

Michael Cadeddu durante un’ospitata a Live non è la D’Urso (Screen Mediaset Play)

Nel 2013 Michael ha preso la decisione di lasciare il mondo della recitazione per dedicarsi a tempo pieno a quelli fantino. Da alcuni anni vive in Germania con la moglie Valentina, anch’essa fantina, e nel 2018 è diventato padre del piccolo Perseo.

Lo stesso Micheal, nel 2019, è stato ospite di Barbara D’Urso nel salotto di “Live – Non è la D’Urso” dove spiegò di aver cambiato vita. Le sue parole: “La mia vita è molto diversa ma non fraintendetemi: io sono e resterò per sempre il nipote di Lino Banfi… l’ho fatto per tutta la vita. Ho iniziato da quando avevo 10 anni”. 

Sua sorella, invece, nel 2020 ha rilasciato un’intervista ai microfoni di huffingtonpost.it dove ha spiegato qualcosa in più sul rapporto con il fratello: “Mio fratello ha otto anni più di me. Era sempre attento a ciò che mi succedeva, mi proteggeva, con lui vicino mi sentivo tranquilla. Questa esperienza ci ha molto uniti. Lui ora ha abbandonato la strada della recitazione, fa il fantino. Il nostro è il rapporto di due fratelli normalissimi.”. 

 

Impostazioni privacy