Ricordate Maicol Berti, protagonista del Grande Fratello 10? Ecco come è diventato

Maicol Berti è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello 10. Ecco che fine ha fatto: i dettagli e le curiosità

Uno dei concorrenti memorabili dell’edizione del reality più spiato d’Italia per l’edizione 10 dei non Vip è stato lui, Maicol Berti. Il suo arrivo nella casa è stato quello più meritevole d’attenzione in quanto è stato il primo concorrente apertamente omosessuale del reality show. Già a quei tempi c’è chi approvava questo ingresso e chi non era molto d’accordo. Sono passati molti anni da quel momento, oggi cosa è cambiato?

 

maicol
curiosità (foto web)

Nel 2016 Maicol aveva parlato della sua esperienza all’interno della casa del Grande Fratello in un’intervista a TvBlog affermando: “Non è stato facile, soprattutto all’inizio perché le critiche sono state tante. Più che altro non accettavo le critiche da parte degli altri omosessuali, perché ‘non ero il gay della porta accanto’, non ero la persona da mettere in televisione. (…) Non ho fatto il Grande Fratello per rappresentare il mondo gay, per me, per me stesso”.

A quei tempi aveva solo ventidue anni e l’esperienza all’interno della casa lo ha portato a vivere una seconda vita. Nel 2009 l’uomo insieme a Giorgio Ronchini strinse un’amicizia molto forte, qualcuno pensava anche a qualcosa di ambiguo nonostante quest’ultimo fosse etero e fidanzato con una donna. L’amicizia sembrava durasse per sempre ma qualcosa a pochi mesi della finale cambiò (nel 2010). In un’intervista Maicol raccontò: “Il nostro rapporto è molto più freddo che in passato. Litighiamo tre giorni su quattro. Quando lo chiamo, lui non risponde e non mi richiama mai e, quando lo incontro, faccio fatica ad abbracciarlo“.

Non tutti ne sono a conoscenza ma Maicol ha sempre adorato Valeria Marini e vorrebbe fare televisione con lei tanto da affermare: “Sono innamorato (…) Pensavo fosse uno dei vip più spigolosi e snob, invece si è rivelata carina e gentile”. 

Oggi le cose sono cambiate ed è cambiato anche Maicol sorprendendo i numerosi fan.

Maicol Berti ecco come è cambiato

maicol ora
ecco oggi maicol (foto web)

Oggi l’immagine di Maicol è completamente cambiata dal 2009 e l’uomo ha sempre adorato mantenere un rapporto diretto con i suoi fan. Ma oggi cosa fa?

L’uomo svolge l’attività di influencer tanto che decide di migliaia di followers seguono i suoi post e le sue Stories. 

A distanza d anni dalla sua partecipazione al Grande Fratello sono cambiate tante cose, soprattutto la sua visione sull’amore: “l Maicol di adesso è diverso, sono diventato molto più cinico, soprattutto nella sfera sentimentale. Forse più chiuso. Forse il mio compagno lo devono ancora inventare, non lo so. (…) Non riesco a buttarmi ad innamorarmi, come se fossi un po’ spento dentro, sotto questo punto di vista“ diceva in un’intervista rilasciata a TvBlog.

Impostazioni privacy