Alberto Matano, telespettatori sorpresi: la confessione sul suo privato non lascia dubbi

La confessione del giornalista, Alberto Matano, che ha sorpreso tutti. Telespettatori spiazzati

Il giornalista Alberto Matano è uno dei conduttori più amati dai telespettatori, dopo molti anni al timone del TG1 dal 2019 conduce La Vita in diretta. Nel programma in onda su Rai 1 veste anche i panni di autore ed è diventato il primo conduttore in solitaria dal 2010 dopo Lamberto Sposini.

Alberto Matano (Foto Instagram)

Il conduttore calabrese, durante la sua carriera ha preso parte a diversi programmi televisivi. Ha ricoperto anche il ruolo di opinionista del programma Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Nella stagione 2017-18, inoltre, ha condotto su Rai 3 la trasmissione Sono innocente, programma che ricostruiva le storie di persone arrestate per sbaglio a causa di errori giudiziari.

Recentemente, invece, ha condotto la puntata dedicata a Loredana Berté di A Grande richiesta – Non sono una signora. Dunque, non solo il canonico ruolo da giornalista, professione che esercita, ufficialmente, dal 1999 dopo aver frequentato la Scuola di Giornalismo a Perugia. Ottimi riscontri, come detto, anche alla conduzione di grandi programmi di successo della RAI. 

Altre trasmissione da lui condotte sono state: Photoshow, Techetechetè e la serata Theleon come presentatore in studio.

Alberto Matano e la rivelazione sulla sua vita privata

Alberto Matano (Foto Instagram)

Per anni si è vociferato tantissimo sull’orientamento sessuale del giornalista, il quale solo pochi mesi decise di fare apertamente ‘coming out’. Alberto Matano, lo scorso autunno, lo fece intendere tra le righe dopo la bocciatura del DDL ZAN nel corso di una puntata de “La Vita in diretta” in cui si era parlato di un episodio omofobo: “Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione”. 

Poche settimane fa, invece, al settimanale “7” del Corriere della Sera ha spiegato: “Ho un compagno, quando ci sposeremo lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Forse però è tardi per diventare genitori: per i figli si è fatta una certa…”. 

Il giornalista calabrese, ha avuto modo anche di sottolineare il perché ha sempre tenuto nascosto la sua relazione: “Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore”. 

Impostazioni privacy