Sai perché Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno figli? Il motivo è triste

Più di 30 di matrimonio ma Roberto Benigni e Nicoletta Braschi hanno scelto di non volere figli. Il motivo sorprende i fan

Roberto Benigni è uno degli attori e registi italiani più famosi al mondo. Il suo inconfondibile stile è apprezzato da numerosi fan e le sue interpretazioni cinematografiche, negli anni, hanno riscosso un grande successo.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (Foto Web)

Nel corso della sua carriera ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, uno dei più importanti è stato sicuramente l’Oscar come migliore attore nel film “La vita e bella” nel 1999. La nota pellicola, diretta tra l’altro proprio da Benigni, gli fece vincere anche l’Oscar come migliore film straniero.

Con il riconoscimento dell’Oscar come migliore attore ha ottenuto un record decisamente prestigioso. Nel dettaglio è diventato il primo attore italiano ha ricevere tale premio in un film straniero, prima di lui ci erano riuscite solamente due donne italiane: Anna Magnani nel 1956 e Sophia Loren nel 1962.

Benigni – ovviamente – ha recitato, prodotto e svolto il ruolo di sceneggiatore in tantissimi film e nel 2021 ha anche ricevuto Il Leone d’oro alla carriera nel corso della Mostra del Cinema di Venezia.

Famosissima, inoltre, anche l’interpretazione della Divina Commedia di Dante Alighieri, in tal senso su YouTube è possibile visionare tantissimi video in cui legge e racconta il poema con la sua inconfondibile classe.

Durante il suo lavoro, nel 1983, incontrò l’attrice Nicoletta Braschi. La loro relazione è una delle più emblematiche del cinema italiano e nel 1991 i due decisero di convolare a nozze in una cerimonia privata svoltasi a Cesena, città natale della donna. Dopo il matrimonio, Nicoletta ha preso parte a tutti i film diretti da Benigni, divenendo un vero e proprio “simbolo” dei prodotti cinematografici del regista e dell’attore.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, perché non hanno figli?

Roberto Benigni, attore e regista (Foto Web)

La coppia formata da Roberto Benigni e Nicoletta Braschi è sempre stata molto amata dai fan, tuttavia ha incuriosito tantissimo la loro scelta di non avere figli. I due, paradossalmente, non amano stare troppo sotto la luce dei riflettori e per questo conducono una vita molto riservata.

Pubblicamente, né Benigni e né la Braschi hanno mai spiegato il motivo per il quale hanno scelto di non aver figli. L’attrice romagnola, qualche anno fa, sottolineò di essere molto felice al fianco del marito ed ha puntualizzato solamente di non aver mai sviluppato un grande senso materno.

Impostazioni privacy