Vi ricordate Anna Maria Barbera, la comica ‘sconsolata’ di Zelig? Ecco perché è sparita dalla TV

Vi ricordate di Anna Maria Barbera in arte “Sconsolata”? La famosissima comica di Zelig non appare più in TV da qualche anno: ecco il motivo

Sconsolata, nome d’arte di Anna Maria Barbera, ha riscosso tantissimo successo nei primi anni 2000 grazie alla partecipazione a Zelig. Nel noto programma comico in onda su Canale 5 ha intrattenuto per anni i telespettatori con i suoi sketch e le risate non sono di certo mancate.

Anna Maria Barbera, la comica torinese che raggiunse il successo grazie a Zelig (Foto Web)

Parallelamente al successo di Zelig, ha condotto nel 2003 Scherzi A Parte insieme a Teo Teocoli e Manuela Arcuri. Nel 2004, invece, ha affiancato Luca Laurenti in alcune puntate di Striscia La Notizia. 

La sua comicità, inoltre, è stata apprezzata anche in alcuni film come: Il paradiso all’improvviso, Christmas in love, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, Matriomonio alle Bahamas, Matrimonio a Parigi e La coppia dei campioni. 

Tra il 2011 e il 2020, però, è apparsa raramente in TV e solamente nell’autunno del 2021 è tornata proprio a Zelig nel format di quattro puntate organizzato per il venticinquennale della prima trasmissione.

Per anni si è vociferato di come dietro la scelta di non apparire più in TV sia stata dovuta ad una malattia. La comica, però, non ha mai confermato ufficialmente tale supposizione ma ha solamente parlato nel 2019 di un “momento no” della sua vita.

Anna Maria Barbera, ecco perché si è allontana dalla TV

Anna Maria Barbera, comica torinese  (Foto Web)

Nel 2019, nel corso di un’intervista rilasciata a Mara Venier nel salotto di Domenica In, Anna Maria Barbera ha raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile nella sua vita: “Ho affrontato un periodo difficile il peggio è passato e non voglio più parlarne. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza. Nel rispetto di tutti e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”. 

Nell’intervista “Sconsolata” ha avuto modo anche di parlare di sua figlia Charlotte: “Fa l’attrice anche lei. Spero che sia serena, che sia felice, come tutte le mamme, cosa puoi sperare, che possa sentirsi realizzata: la famiglia, la maternità, che non si sciupi. Lei si è laureata, è una ragazza che si impegna, non cerca mai scorciatoie, talento ne ha tantissimo”. 

Anna Maria, in un’intervista al settimanale Gente, dichiarò di aver lasciato il padre di Charlotte, in quanto quest’ultimo non aveva nessuna intenzione di avere una figlia: “Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. L’ho lasciato per avere lei”.

Impostazioni privacy