Mara Venier, ricordate il suo primo amore? L’uomo è famosissimo

Mara Vernier, nel corso degli anni, ha avuto diverse storie d’amore importanti. Conoscete il suo primo marito? Ecco di chi si tratta

Mara Venier è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Grazie alla sua simpatia e al suo essere ironico ha da sempre conquistato il cuore dei telespettatori, i quali da anni seguono con grande entusiasmo i suoi programmi.

Mara Venier (Foto Web)

La Venier, dai suoi fan, viene dolcemente chiamata “La zia Mara”: un epiteto affettuoso che mette in luce tutto l’affetto nei suoi confronti. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avvenne però in qualità di attrice negli anni Settanta.

Tra i film a cui ha preso parte, ricordiamo: Diario di un italiano, La badessa di Castro, Cattivi pensieri, Zappatore, E noi non faremo karakiri, Caramelle da uno sconosciuto, Il ritorno del grande amico, Paprazzi, Torno a vivere da solo.

Il grande successo, però, lo ottenne grazie al ruolo di conduttrice di Domenica In, per la prima volta nel 1993 e poi ciclicamente fino ad oggi. Dal 2010 al 2013 ha condotto anche La Vita in diretta, prima affiancata da Lamberto Sposini e successivamente da Marco Liorni. 

Mara Venier, ecco il suo primo amore

Mara Venier e Francesco Ferracini (Foto Web)

Sul fronte vita privata in pochi ricorderanno chi sia stato il suo primo marito, il loro legame durò pochissimo. Si tratta dell’attore Francesco Ferracini (deceduto nel 2016) dalla relazione nacque Elisabetta nel 1968, la prima figlia di Mara. Elisabetta è nota al grande pubblico per aver condotto il programma “Solletico” nei primi anni Novanta, successivamente si fece apprezzare anche alla conduzione dello Zecchino d’Oro e di Sanremo Giovani.

La Venier, in un’intervista a Carlo Conti del 2020, parlò in questo modo del suo amore con Francesco Ferracini: “A 16 anni sono sostanzialmente scappata di casa. Era veneziano ma viveva a Milano. Fu un colpo di fulmine. Sono rimasta subito incinta. I miei mi dissero che mi dovevo sposare e così io e Francesco andiamo all’altare. Era il 13 giugno del 1968. Il giorno del matrimonio mi disse che voleva fare l’attore. La sera del matrimonio partì per Roma e mi lascio lì, a Mestre, dai miei, incinta di tre mesi e mezzo. Non l’ho praticamente più visto”.

Mara Venier nel 1984 ha sposato l’attore siciliano Jerry Calà, un matrimonio durato pochi anni e che si concluse ufficialmente nel 1987. Ben più lunga fu la relazione con Renzo Arbore, un legame interrotto nel 1997. Il 28 giugno 2006 è convolata a nozze con il produttore cinematografico Nicola Carraro. 

Come sappiamo, inoltre, “La zia Mara” ha anche un altro figlio di nome Paolo, quest’ultimo nato dalla relazione con Pier Paolo Capponi.

Impostazioni privacy