Amadeus, ricordate la sua prima moglie Marisa? Ecco com’è oggi

Ricordate la prima moglie di Amadeus, Marisa Di Martino? Ecco com’è diventata

Amadeus è – senza ombra di  dubbio – uno dei dei conduttori più amati della televisione italiana. Volto di spicco della Rai, negli ultimi anni ha conquistato ancor di più il pubblico nelle vesti di direttore artistico e di conduttore del Festival di Sanremo. 

Amadeus (Foto Web)

Amadeus, nel dettaglio, è al timone delle kermesse sanremese dal 2020 e, qualche mese fa, è stata ufficializzata la sua permanenza almeno fino al 2024. Un successo incredibile per il conduttore romagnolo, il quale continua ad intrattenere il pubblico anche con “I soliti ignoti”, game show seguitissimo su Rai 1.

Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi, prima in Mediaset e poi in Rai. Tra i tanti non possiamo non citare: Festivalbar, Trenta ore per la vita, La notte delle matricole, Il Quizzone, Meteore, In bocca al lupo!, Azzardo, L’eredità, Reazione a catena, Mezzogiorno in famiglia.

Dal 2003 Amadeus è legato sentimentalmente a Giovanna Civitillo, conosciuta durante l’Eredità. La coppia decise di convolare a nozze nel 2009 e nello stesso anno nacque il suo secondo figlio José Alberto. Questo, per il conduttore, è stato il suo secondo matrimonio, visto che nel 1997 sposò un’altra donna. Ricordate chi era?

Amadeus: ecco Marisa Di Martino, la sua prima moglie

Marisa Di Martino (Foto Instagram)

Amadeus e Marisa, come detto, si sposarono nel 1997 (il testimone dello sposo fu Fiorello) e divorziarono ufficialmente nel 2007. Dal matrimonio è nata Alice, proprio nel 1997. Marisa, al contrario di Giovanna, non ama la luce dei riflettori. Sul suo conto sappiamo solamente che lavora come Cake-artist e che abita a Milano. Su Instagram è seguita da quasi 2000 followers e ama condividere foto delle sue “opere d’arte”.

Per anni si è vociferato come dietro la rottura tra Amadeus e Marisa ci fosse un tradimento da parte del conduttore. Tale scenario, però, non ha mai trovato conferma, visto che Amadeus ha più volte ribadito di aver iniziato la sua relazione con Giovanna da separato, anche se non in maniera ufficiale.

Qualche mese fa, Giovanna a microfoni de La Repubblica ha parlato in questo modo della sua relazione con Amadeus: “Io non ho mai usato la definizione ‘famiglia allargata’: siamo una famiglia. Io e Amadeus abbiamo quindici anni di differenza, gli dico che sarò il bastone della sua vecchiaia. Grazie ad Alice, che era piccola quando mi sono legata a lui, ho capito cos’è il senso materno. Siamo complici e i fratelli si adorano, ed è una cosa bellissima”.

Impostazioni privacy