Sapevi che Heather Parisi soffre di un disturbo? Ecco da cosa è affetta

Heather Parisi, qualche anno fa, ha spiazzato i fan svelando di soffrire di un disturbo d’ansia: ecco tutti i dettagli

Heather Parisi, grazie al suo talento, ha conquistato il cuore degli italiani e da sempre ha una nutrita schiera di fan che la seguono con tantissimo affetto. Su Instagram, per esempio, è seguitissima da più di 270.000 followers e la showgirl italo-statunitense spesso pubblica dei contenuti inerenti alla sua quotidianità.

Il suo esordio nella televisione italiana avvenne nel 1979, quando su Rete 1 (poi diventata Rai 1), prese parte al programma Luna Park. Altre trasmissioni in cui ha partecipato sono state: Stasera tutto è possibile, Fantastico/2/3/5/8, Pronto Topolino?, Stasera Lino, Le grolle d’oro, Stasera mi butto, Zecchi d’Oro, Domenica In, Ballando con le stelle e Amici.

Heather Parisi, showgirl italo-statunitense (Foto Web)

Dal 2011, insieme al marito Umberto Maria Anzolin, vive ad Hong Kong. La coppia, nel 2010, ha avuto due gemelli: Elizabeth e Dylan. A quanto pare, però, la showgirl è affetta da un disturbo d’ansia che per anni ha condizionato la sua vita.

La vita di Heather, non è stata rose e fiori. Qualche mese fa, in un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera svelò di essere stata bulimica fino al 2006: “Sono stata bulimica fino al 2005 o 2006, Ogni giorno, ingurgitavo sette Coca Cola, 12 girelle, spaghetti, filetto, scaloppina, fegato alla veneta, poi, vomitavo”. 

Poi l’amore “tossico” con un uomo che non si comportò in maniera giusta con lei: “Mi sono fidata di uomo che voleva solo sminuirmi, mi faceva violenza psicologica e non solo. Volavano pugni, calci, anche molto di più. E dolorosa era la rabbia di non riuscire a ribellarmi. Mi diceva: se te ne vai, ti arrestano, sei straniera, sei stupida, chi vuoi che ti creda? Ho trovato la forza di andarmene durante Fantastico 4, anche se non avevo soldi, niente”.

Heather Parisi e il suo disturbo d’ansia

Heather Parisi, showgirl (Foto Web)

Heater Parisi, come detto, soffre di un disturbo d’ansia assolutamente da non sottovalutare. Si tratta dell’agorafobia, un disturbo caratterizzato da angoscia improvvisa in luoghi affollati lontani dalle mura domestiche.

La showgirl ha spiegato come nella sua carriera, considerato il grande successo ottenuto, ha dovuto fare i conti il calore dei fan. La cosa, considerato il suo “problema” non è stato un aspetto così positivo: “Ero inseguita in continuazione e per sfuggire all’abbraccio troppo caloroso dei fan dovevo nascondermi nei negozi: soffro di agorafobia e la folla mi mette paura”.

Impostazioni privacy