Fiorello, il tumore che l’ha attaccato: “melanoma alla…”

Fiorello e il tumore che lo ha colpito, la preoccupazione infinita dei fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno degli showman più bravi e talentuosi di cui gode il panorama artistico italiano è lui, Fiorello, chiamato dai suoi colleghi e amici più stretti semplicemente Fiore. L’uomo ha dimostrato di essere davvero un professionista dello spettacolo soprattutto nelle ultime edizioni del Festival di Sanremo, dove, insieme al caro amico e collega Amadeus, hanno saputo valorizzare e regalare momenti di spensieratezza ad un pubblico avvolto da uno dei momenti più drammatici mai vissuti prima, il Covid-19.

 

fiore sorride
curiosità (foto web)

Fiore è  il primo di quattro fratelli,  Anna, Catena e Giuseppe Fiorello, noto attore italiano reduce di grandi successi televisivi. Nel corso della sua vita ha svolto svariati lavori dal garzone, al muratore, idraulico, il falegname e persino il centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra di Augusta, fino alla svolta che avviene nel 1975. L’uomo viene scelto in uno dei villaggi Valtur come barman, percorrendo tutta la scala gerarchica e riuscendo a guadagnare più di suo padre.

Dopo aver fatto il militare nella città di Bari, un giorno in un villaggio sostituisce il deejay e in un’intervista ha confessato di aver imparato una lezione che oggi è l’ABC della sua vita:non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”. 

Il talento non sempre viene immediatamente riconosciuto, qualche volta ci vogliono anni ed è stato questo il caso. Uno dei maestri della conduzione, Pippo Baudo ha ammesso solo successivamente di aver commesso un errore rifiutando l’uomo: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Anche Fiorello ha vissuto un dramma che gli ha cambiato completamente la vita.

Il dramma vissuto da Fiorello

fiore sorride
dramma (foto web)

Nonostante il grande successo e la brillante carriera che nel corso del tempo Fiorello è riuscito a realizzare, l’uomo ha vissuto un dramma che lo ha cambiato per sempre circa la sua salute. 

Il medico ha chiesto a Fiorello di togliere i vestiti per una visita di controllo più approfondita ed è stato lì che ha scoperto tutto: Sono stato operato da melanoma alla schiena. E il medico voleva controllarmi dei nei, dalla testa fino al pisello. E sono spuntati sette nei sulla mia belva. Il medico è stato costretto ad operarlo e a lasciarlo con un pacco lì…”.

Impostazioni privacy