Ambra Angiolini, la triste rivelazione che ha sconvolto tutti: “Non ho più una gamba”

La vicenda che ha segnato profondamente Ambra Angiolini, un episodio inaspettato raccontato nei particolari proprio dall’attrice: ecco cos’è accaduto

Ambra Angiolini ha avuto il merito di credere fino in fondo alle sue passioni, riuscendo ad imporsi nel mondo dello spettacolo sin da giovanissima. A 15 anni fece il suo esordio nel programma estivo di Canale 5 “Bulli e Pupe”, per poi raggiungere la notorietà nel 1992 con la partecipazione a “Non è la Rai”. 

Ambra Angiolini (Screen Verissimo)

Da lì, è iniziata la sua scalata nel mondo dello spettacolo con la conduzione di altri programmi di notevole successo, come: “Generazione X”, “Super” e il Dopofestival del Festival di Sanremo 1996.

Negli anni ha sperimentato diversi ruoli: dalla conduttrice televisiva, a quella radiofonica passando per attrice teatrale, cinematografica e televisiva. La sua prima esperienza, nel cinema, avvenne nel film “Saturno Contro” nel 2007. Il successo riscosso nel film di Özpetek la porta a vincere numerosi premi tra cui: il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.

Ambra Angiolini, successivamente, ha recitato in altri film di notevole successo del cinema italiano, tra questi si annoverano: “Bianco e nero”, “Notizie degli scavi”, “Immaturi”, “Tutti al mare”, “Ci vediamo a casa”, “Mai Stati Uniti”, “Maldamore”, “Ti ricordi di me?”, “Al posto tuo”, “Terapia di coppia per amanti”, “La notte più lunga dell’anno”.

L’attrice romana, inoltre, ha impreziosito la sua carriera partecipando a diversi videoclip musicali come: “Il bellissimo mestiere” di Marco Masini, “Dimmi” di Francesco Renga, “Io che amo solo te” di Fiorella Mannoia e “In Italia” di Fabri Fibra e Gianna Nannini.

Oltre al cinema, come detto, si è disimpegnata con grande successo nella conduzione di programmi televisivi. Nei primi anni 2000 ha presentato diversi show sia sulla Rai che su La7 e dal 2018 è la conduttrice principale del Concerto del Primo Maggio che si svolge annualmente a Roma.

Ambra Angiolini, la vicenda che ha segnato la sua vita

Ambra Angiolini (Foto Web)

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, Ambra ha raccontato una vicenda molto particolare che ha catalizzato l’attenzione dei fan. L’attrice, nello specifico, ha spiegato che quando ha iniziato a fare volontariato, in maniera accidentale, ha fatto una figuraccia con una ragazza.

“Al primo incontro – ha raccontato Ambra – faccio quello che so fare, una lezione di teatro. Dico: ora camminate come se ci fosse il sole. Ora come se facesse freddissimo. Ora con una gamba sola. Tutti partecipano tranne due ragazze. Me la prendo con una e le dico ‘perché non partecipi?’. Lei mi risponde: non ho più una gamba, non riesco a camminare. Volevo morire, sparire, dileguarmi”. 

Impostazioni privacy