Addio Orietta Berti, la bomba che lascia tutti senza parole: non la rivedremo più

Orietta Berti lascia tutti senza parole, non la rivedremo più: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Nel corso della sua carriera ha collezionato tantissimi premi e riconoscimenti per la sua voce straordinaria e il suo talento al di fuori dal comune, oggi rappresenta una delle icone tra i giovani: stiamo parlando di lei, Orietta Berti. La sua musica ha conquistato non solo la nostra terra, l’Italia, ma anche diverse parti del mondo come Austria, Giappone, Portogallo, Germania, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Perù, Turchia e Paesi bassi. Di recente, si è resa protagonista del singolo Mille con Achille Lauro e Fedez.

 

orietta bella
curiosità (foto web)

La carriera della bella Orietta parte sotto consiglio di suo padre, dove ella partecipa e si aggiudica il sesto posto del concorso canoro Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Proprio in quella occasione, la donna farà la conoscenza di Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim, che le proporrà un contratto discografico incidendo due 45 giri che non verranno distribuiti. Successivamente, cambia la sua casa discografica e pubblica il suo primo 45 giri incidendo Perdendoti. 

Il suo talento è davvero prezioso e, nel 1965, si aggiudica la vittoria di Un disco per l’estate. Successivamente, invece, per la Mostra Internazionale di Musica Leggera, torna con il brano Io tu e le rose. Luigi Tenco, lasciò il bigliettino di addio con una frase che ricorreva proprio a questa canzone: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

La dichiarazione d’amore di Teo Teocoli

Teo Tecoli, in una recente intervista a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, ha rivelato il flirt con Orietta Berti, confessando inoltre che la donna le avrebbe dato un bel due di picche.

Egli ha confessato: “Orietta Berti era molto carina, molto simpatica, educata e io la invitavo fuori…era giovanissima, aveva i capelli da maschietto e… non so se si può dire: due seni belli rotondi. Provai a chiederle di uscire tante volte, ma non riuscii a convincerla”.

La donna, sempre simpatica e ironica aveva risposto affermando: “Sembravamo l’articolo II”. 

Orietta potrebbe essere esclusa dallo show

orietta simpatica
verità (foto web)

Nel settimanale Oggi diretto da Alberto Dandolo, è venuta fuori una rivelazione proprio sulla cantante che pare non ci sarà più nel cast del famoso programma The Voice Senior.

Egli ha rivelato: Forse non tutti sanno che il prossimo anno potrebbe non essere riconfermata nel cast della trasmissione…”. 

Secondo alcune indiscrezioni, a prendere il suo posto ci potrebbe essere Iva Zanicchi che ha già sostituito Antonella Clerici nella trasmissione condotta da Milly Carlucci, Il Cantante mascherato.

Impostazioni privacy