Simona Ventura, l’annuncio in diretta è sconvolgente: “Non ci vedo più”

Simone Ventura ha spiegato tutto in diretta su Instagram, la rivelazione ha spiazzato i tanti fan che la seguono sempre con affetto

Simona Ventura è una delle conduttrici più apprezzate nel panorama televisivo italiano. La sua tenacia, la sua capacità di essere diretta come pochi hanno sempre conquistato i telespettatori che, nel corso del tempo, l’hanno seguito sempre con grande affetto. Una carriera, nel mondo della televisione, iniziata tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90.

L’esordio nella tv nazionale avvenne nel ruolo di valletta, era il 1988 nel programma di Rai 1 condotto da Giancarlo Magalli “Domani Sposi”. Da lì la sua ascesa: diverse esperienze lavorative (anche nel Cinema e in Radio) al fianco di nomi noti come Pippo Baudo, Claudio Lippi, Teo Teocoli, Maria De Filippi, Amadeus, Fiorello, Enrico Papi, Pino Insegno…

Simona Ventura (Foto Web)

Nel 2004 è stata una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo, insieme a Gene Gnocchi, Paola Cortellesi e Maurizio Crozza, voluta fortemente dal direttore artistico Tony Renais. Dal 2001 al 2011 ha condotto con grande successo “Quelli che il calcio” su Rai 2 e sempre in quel periodo è stata al timone de “L’Isola dei Famosi”, reality condotto per ben 8 edizioni (nel 2016 partecipò anche come concorrente, quando il format passò dalla Rai a Mediaset).

Grande successo anche nel ruolo di giudice di “X Factor”, nelle prime edizioni del talent-show in onda sempre sulla RAI. Successivamente, anche quando il programma passò a Sky, la Ventura ha ricoperto il medesimo ruolo per due edizioni.

Simona Ventura, insieme all’ex calciatore Stefano Bettarini, ha riempito numerose pagine di gossip. I due sono convolati a nozze nel 1998 per poi separarsi, a causa dell’infedeltà di Stefano, nel 2004. Dal matrimonio sono nati due figli: Giacomo e Niccolò. 

L’ex calciatore, qualche anno fa, parlò in questo modo della fine del matrimonio con la Ventura ai microfoni di Verissimo: “La nostra separazione è stata molto dolorosa. Tra di noi c’è stata una bellissima storia d’amore, il nostro era un sentimento vero. Se io l’ho tradita? Potrei dire lo stesso. Anche lei ha dichiarato apertamente di non essere stata fedele. Al tempo era più facile attribuire a me le colpe: giovane, calciatore, rampante. Ma oggi è tutto passato, scherziamo anche su questi episodi qui”. 

Simona Ventura lo rivela in diretta: “Non vedo più niente…”

Simona Ventura in diretta su Instagram (Screen)

Super Simo, così viene chiamata in maniera affettuosa da fan e amici, spesso si diverte a fare dirette Instagram in cui chiacchiera un po’ con i followers. In una delle sue ultime ha spiazzato i suoi seguaci, i quali le hanno chiesto in chat come mai portasse dei bizzarri occhiali.

La risposta della Ventura è stata: “Che dobbiamo fare, non ci vedo più niente”. La conduttrice, nonostante il tempo passi inesorabilmente per tutti, continua ad essere in ottima forma. Tuttavia anche lei deve cedere a qualche compromesso e la riduzione della vista è uno di questi.

Impostazioni privacy