Gianni Morandi, dopo sua moglie spunta il nuovo amore: è giovanissima rispetto a lui

Gianni Morandi e il nuovo amore dopo la sua Anna: è molto più giovane di lui, ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che con la sua musica è divenuto uno dei volti più apprezzati del panorama musicale italiano è lui, Gianni Morandi. Un amore con la musica che dura da cinquanta lunghissimi anni, capace di modificare la musica stando al passo con i tempi. Tra  brani più famosi di tutta la sua carriera possiamo citarne alcuni come Fatti mandare dalla mamma, Andavo a Cento all’ora, Occhi di ragazza, Si può dare di più e il suo, Apri tutte le porte, brano scritto da Jovanotti per il Festival di Sanremo 2022, dove si è classificato terzo.

 

gianni sorride
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi quella di Gianni che ha raggiunto oltre 50 milioni di dischi venduti, divenendo uno degli artisti più apprezzati al mondo. Grazie alla sua professionalità, ha condotto due edizioni del Festival di Sanremo, ricoprendo il posto di direttore artistico dell’Ariston, rispettivamente nel 2011 e nel 2012.

Prima di approdare nel mondo musicale, egli si è dedicato a diversi lavori ma soprattutto ha lavorato nella bottega di suo padre e, in una lunga intervista ha svelato qualche retroscena: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità: era quella la misura giusta stabilita dal suo senso del dovere politico ideale prima di cominciare una giornata di lavoro. In famiglia però cantavamo tutti. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”. 

Con il suo Apri tutte le porte, brano scritto da Jovanotti portato a Sanremo 2022, si è piazzato al terzo posto e ha voluto spiegare qualcosa in più affermando: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite”. 

Oltre il suo grande amore, Anna, con cui condivide la sua splendida vita, il cantante ha una passione grandissima.

La rivelazione di Gianni Morandi

gianni canta
rivelazione (foto web)

La musica per Gianni è parte integrante della sua splendida vita, ma non molto tempo fa, l’uomo ha confessato di avere una passione di cui si è innamorato perdutamente. 

Si tratta di un bolide a quattro ruote, questo è il suo grande amore: una Mercedes-Benz GLE 300, 2000 cc di cilindrata, una potenza che non delude mai.

Può essere utilizzata per fare lunghi viaggi con un sorriso a 360 gradi, quello che non manca mai nella vita del cantante.

mercedes
la macchina (foto web)
Impostazioni privacy