Stefano Tacconi, dai pali della Juventus al disastro: “Non so quanto mi resta da vivere”

L’ex calciatore Stefano Tacconi ha vissuto un dramma che ha lasciato senza parole il pubblico: ecco cosa ha dichiarato

E’ stato inserito tra i migliori portieri del mondo nel quarto di secolo, dotato dal carattere acceso, da un grande vigore atletico e abile tra i pali, considerato colui che ha cambiato l’era calcistica  tra 1987 e il 2011: stiamo parlando di colui  che ha cambiato il mondo del calcio divenendo un esempio dello sport italiano, Stefano Tacconi.

 

stefano occhiali
curiosità (foto web)

Il suo esordio nel mondo calcistico avviene nel 1970, prima nella squadra giovanile e successivamente alla Pro Patria come professionista nella categoria C. Nel 1983 vene acquistato dalla Juventus sostituendo Zoff e in quella occasione dichiarerà in una lunga intervista: “ho cercato con la mia spavalderia di far dimenticare il suo mito”.

Una carriera costellata di successi anche se, dopo qualche tempo decise di ritirarsi dalle scene calcistiche. Inizialmente tentò la carriera politica senza successo e nel 1990 si dedicò alla recitazione, partecipando alla pellicola Amore, bugie & calcetto, interpretando sé stesso assieme ad altri ex calciatori.

Stefano Tacconi si è trovato più volte al centro di una bufera mediatica per via di un debito non saldato, portato sulla scena dello spettacolo e al pubblico dalla trasmissione Le Iene. Il debito al quale Stefano Tacconi deve saldare si aggira intorno ai 2500 euro ad un imbianchino. Anche se, dopo la messa in onda della puntata, sono state diverse persone a richiedere i debiti non saldati dall’ex calciatore.

Nell’ultimo periodo, però, Stefano Tacconi ha affrontato un dramma che gli ha cambiato completamente la vita e ne ha parlato ai microfoni di di Pomeriggio Cinque, trasmissione condotta dalla splendida Barbara D’Urso.

Il dramma di Stefano Tacconi

ste serio
cosa è accaduto al calciatore (foto web)

Stefano Tacconi sta vivendo una situazione davvero molto drammatica e difficile che ha provato a raccontare emozionando la conduttrice e il pubblico, ai microfoni di Pomeriggio Cinque.

L’uomo, visibilmente provato ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole rivelando: “Un anno e mezzo fa mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle. Non so quanto mi resta da vivere, l’età avanza. Quest’anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Ho quattro figli e ho sempre pensato alla mia famiglia, adesso voglio riprendermi un po’ di vita e andare ad allenare un anno in Cina. Mia moglie ha minacciato di divorziare se parto. Io, però, ho deciso”.

Impostazioni privacy