Renzo Arbore, l’ha confessato: ha “perso” il figlio

Tutti conoscono Renzo Arbore, ma pochi erano a conoscenza della grande sofferenza che ha attraversato tutta la sua vita. Ecco la confessione drammatica che svela il suo dolore.

Renzo Arbore, nome d’arte di Lorenzo Giovanni Arbore, è un cantautore, musicista e conduttore televisivo tra i più famosi nella storia della tv italiana. Nato a Foggia nel 1937, oggi ha 84 anni d’età e nonostante l’età di recente è tornato protagonista su Rai 2 con lo show Striminzitic, trasmissione interamente dedicata alla sua carriera.

renzo arbore figlio abortito
Renzo Arbore (screenshot Instagram)

Nonostante le origini pugliesi, Renzo Arbore si è fatto un nome grazie alle sue interpretazione dei grandi classici della musica napoletana. Soprattutto, però, è stato uno showman poliedrico, un personaggio in grado di adattarsi con maestria alla tv, alla radio, al teatro e al live. Una vera e propria istituzione dell’intrattenimento all’italiana.

Spesso il suo nome è stato sotto la luce dei riflettori anche a causa della sua vita privata. Renzo Arbore, infatti, è stato il compagno di Mariangela Melato, una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano, ed è stato al suo fianco fino alla sua morte. Oltre alla Melato, però, ha avuto anche altre relazioni importanti.

Vanna Brosio, Gabriella Ferri, ma soprattutto Mara Venier. La conduttrice televisiva di Domenica In, infatti, è stata la fidanzata di Renzo Arbore per moltissimi anni fino al 1997. La loro è stata una relazione importante, che però cela un periodo buio che ha segnato per sempre la vita del noto cantautore. Ecco cosa è successo.

Il figlio mai nato di Renzo Arbore e Mara Venier

renzo arbore mara venier
Renzo Arbore e Mara Venier (screenshot Instagram)

Mara Venier e Renzo Arbore sono stati insieme per dodici lunghi anni, dal 1985 al 1997. Pur non essendosi mai sposati, la loro relazione era così seria che alla fine la Venier era rimasta incinta e i due stavano per avere un figlio. Purtroppo, però, quel bambino non è mai nato e Mara Venier ha dovuto abortire.

La conduttrice tv ha rivelato qualche tempo fa un retroscena che riguarda proprio il suo aborto e la relazione con Arbore: “È stato un grande dolore per tutti e due“, ha raccontato la Venier, “La gravidanza è stata interrotta in fase molto avanzata“. Quell’episodio ha segnato per sempre la vita di Renzo Arbore.

La stessa Mara Venier ha rivelato: “Naturalmente oggi c’è un rapporto di enorme affetto e stime, ma Renzo è sempre un po’ resistente a vedermi“. Tanta è la sofferenza e il dolore per aver “perso” il figlio molti anni fa.

Impostazioni privacy