Ricordate Lando Buzzanca, grandissimo della tv Italiana? Dopo i grandi drammi ecco come si è ridotto

Vi ricordate di  Lando Buzzanca? Attore famosissimo, eroe della televisione italiana, guardate come si è ridotto oggi. Dopo i numerosi drammi, ecco che fine ha fatto.

Certamente vi ricorderete di Lando Buzzanca, nome d’arte di Gerlando Buzzanca: attore italiano nato a Palermo nel 1935, oggi ha 86 anni d’età ed è considerato un vero e proprio eroe della tv italiana, un pezzo di storia dell’intrattenimento televisivo. Ma sapete in quali condizioni si è ridotto oggi?

lando buzzanca oggi che fine ha fatto
Lando Buzzanca (screenshot Instagram)

La sua è stata una carriera incredibile, cominciata addirittura negli anni ’50 con una piccola parte nel film colossal americano “Ben-Hur“. In oltre 60 anni di carriera ha recitato in decine e decine di film, l’ultimo dei quali nel 2019 nel film “W gli sposi“, in cui Lando Buzzanca veste i panni del reverendo.

Quanto alla sua vita privata, ormai da diversi anni Lando Buzzanca ha una compagna di vita con la quale, pur non essendosi mai sposato, ha un rapporto solido e duraturo. Lei è Francesca Della Valle, ha 51 anni d’età ed è una giornalista e conduttrice che lavora nel mondo dell’editoria.

Francesca Della Valle è la seconda compagna storica di Lando Buzzanca, che prima di lei era stato sposato con Lucia Peralta, la donna che è stata sua moglie dal 1956 al 2010. Purtroppo, però, oggi Lando Buzzanca non se la passa affatto bene. Dopo numerosi drammi, ecco come si è ridotto il celebre attore.

Triste epilogo: ecco che fine ha fatto Lando Buzzanca

lando buzzanca francesca della valle
Lando Buzzanca e Francesca Della Valle (screenshot Instagram)

Purtroppo Lando Buzzanca oggi non sta bene. Il famosissimo attore soffre di una brutta patologia, che di recente è divenuta tristemente famosa perché ha afflitto anche l’attore di Hollywood Bruce Willis. Stiamo parlando dell’afasia, una patologia che compromette le facoltà cerebrali impedendo di parlare e comprendere.

È stata proprio Francesca Della Valle a denunciare le condizioni di Lando Buzzanca, che ormai da tempo è costretto a convivere con questa malattia. La Della Valle ha lamentato la difficoltà di accedere all’ospedale, per stare vicino a suo marito. Non essendo sposati, infatti, non è semplice per lei convincere i medici.

A complicare la situazione c’è che il fatto che i figli di Buzzanca gli avrebbero affidato un amministratore di sostegno che, secondo quanto si legge sui giornale, impedirebbe a Francesca Della Valle di avere sue notizie. Addirittura, la donna si è rivolta al Presidente della Repubblica per chiedere aiuto: “Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano – ha dichiarato – E come tale va assolutamente tutelato“.

Impostazioni privacy