Christian De Sica, la confessione sul vizio non suo: “senza una lira…solo i debiti”

La confessione dell’attore Christian De Sica ha lasciato tutti senza parole: ecco quali sono state le sue parole

Uno degli attori che nel corso della sua vita, oltre essere figlio d’arte di uno dei maestri della cinematografia italiana, ha portato in risalto un genere del tutto nuovo non sempre analizzato e visto in maniera positiva: stiamo parlando di Christian De Sica e dei suoi meravigliosi cinepanettoni che hanno divertito tantissimo il pubblico a casa. Per molti anni, infatti, l’uomo ha collaborato al fianco di Massimo Boldi e insieme hanno dato vita a questo genere nuovo e a divertenti pellicole cinematografiche.

 

cri sorride
curiosità (foto web)

Il grande Christian ha sempre fatto del suo lavoro la sua passione più grande, d’altronde si può considerare fortunato di aver avuto una famiglia dove l’arte era la medicina principale del cammino per la vita. Infatti, come in molti sanno, Christian è il figlio di Vittorio De Sica, uno dei registi, attori e sceneggiatori più grandi della storia del cinema e, inoltre, suo zio era un grande compositore di colonne sonore.

Inizialmente, il giovane De Sica vuole farsi conoscere dal punto di vista canoro, tanto che decide di partecipare al Festival di Sanremo 1973 senza riscuotere successo. Così, decide di seguire le orme di suo padre, dedicandosi alla cinematografia ed esordendo nel film La madama di Duccio Tessari come protagonista nel 1976.

Dal 1983, invece, esce il suo primo film facente parte di una corrente cinematografica completamente nuova, quella che poi verrà definita cinepanettoni, dal titolo Vacanze di Natale, divenendo il volto fondamentale di questo genere di film insieme a Massimo Boldi con il quale ha collaborato per moltissimi anni. Un litigio, però, ha portato la coppia ad allontanarsi per poi chiarirsi qualche anno dopo, celebrando nel 2018 la loro pace con il film Amici come prima.

Il problema di salute di Christian

Nel corso della sua vita, Christian De Sica ha rivelato di essere arrivato a pesare quasi 105 kg, dichiarando di aver sempre fatto diete per mantenere il peso forma.

Egli, durante un’intervista rivelò: “Ogni anno prima di Natale mi trovo a dover perdere qualche chilo. È la solita tragedia. La tragedia della mia vita. È così da quando avevo 12 anni e pesavo 105 chili. Fra i sette e gli otto ero talmente magro che per forzarmi a mangiare mi hanno rimpinzato di calcio e di ferro. Risultato? Una fame nera e l’inizio della mia lotta infinita con i chili di troppo. Io, che per natura girerei con addosso un kaftano lungo fino ai piedi, libero di trascinarmi un girovita smisurato, sono costretto dal mestiere di attore a violentare la mia gola, ad abolire la teglia di lasagne a pranzo e a cena”.

Oggi, l’attore ha risolto il suo problema facendosi seguire da medici americani e utilizzando la tecnica della sana alimentazione, e corretto movimento fisico.

Il dramma di Christian De Sica

cri serio
dramma (foto web)

Nonostante la sua brillante carriera e il suo meraviglioso successo, Christian De Sica ha dovuto affrontare un periodo davvero molto drammatico e buio della sua vita. Il tutto in relazione alla morte di suo padre Vittorio De Sica che aveva lasciato numerosi debiti per il vizio del gioco, che non ha mai tenuto nascosto.

Il papà ha lasciato ingenti somme di denaro da pagare al figlio, che all’epoca cominciava a farsi strada nell’ambito professionale tanto che in un’intervista egli ha svelato: “Io e Silvia, mia moglie, abbiamo sentito i crampi allo stomaco. Mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, avevo solo i debiti precedenti. All’epoca saltavamo i pasti… e pensare che vengo da una famiglia all’antica, dove dovevamo stare tutti a tavola e si mangiava dall’antipasto al gelato”.

Impostazioni privacy