Alessandro Preziosi, l’operazione chirurgica necessaria: “..qualcosa di più serio”

Alessandro Preziosi e l’operazione chirurgica necessaria per la vita: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Uno degli attori dalla bellezza disarmante e dal talento insormontabile, colui che ha fatto innamorare gli italiani insieme alla sua ex compagna Vittoria Puccini nel film Elisa di Rivombrosa: stiamo parlando di Alessandro Preziosi, un noto attore italiano originario della città di Napoli. Nel corso della sua brillante carriera ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche tra cui Nessuno come noi, Classe Z, Mine vaganti, Femmine contro maschi e Maschi contro femmine, Vaniglia e Cioccolato.

 

ale sorride
curiosità (foto web)

L’attore Alessandro Preziosi nasce sotto il segno dell’Ariete nel 1973 a Napoli e inizialmente si dedica allo studio laureandosi con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Qualche tempo dopo, intraprende la carriera di assistente di diritto tributario all’Università degli studi di Salerno. Il successo nel mondo dello spettacolo avviene grazie ad una sua partecipazione nel programma Beato tra le donne, condotto da Paolo Bonolis, dove si aggiudica il titolo di “Beatissimo” nella puntata finale.

Grazie a questa esperienza, egli decide di intraprendere la strada della recitazione cominciando a studiare presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, suscitando l’attenzione di un regista che gli affida il ruolo di  Laerte nellAmleto. Viene notato dal pubblico grazie ad un ruolo ottenuto per la seguitissima soap opera Vivere, seguita dalla miniserie televisiva Una donna per amico 2 di Rossella Izzo. Non ha mai smesso di seguire anche il teatro, la sua vera passione, tanto da decidere di fondare la società artistica Khora Teatro insieme al suo amico e collega Tommaso Mattei.

La passione per l’arte è davvero ampia tanto che non tutti ne sono a conoscenza, ma l’attore ha inciso un disco contenente musica latina. Tornando alla sua esperienza attoriale, la serie che gli ha dato maggiore notorietà è stata Elisa di Rivombrosa, insieme a Vittoria Puccini con cu ha avuto una storia d’amore lunga dieci anni lontano dalle telecamere da cui è nata una figlia, Elena. La loro storia è terminata nel 2011 e pare che dal 2020 ad Alessandro Preziosi gli sia stato attribuito un flirt con una donna lontano dallo spettacolo, Costanza.

L’attore, nonostante la sua carriera brillante, ha dovuto subire una operazione che ha preoccupato tantissimo i fan.

Alessandro Preziosi e l’operazione

ale serio
dramma (foto web)

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Alessandro Preziosi ha voluto parlare del dramma che ha vissuto qualche tempo fa, legato ad una operazione alle corde vocali che dovuto subire. Un operazione considerata necessaria, arrivata dopo aver ricevuto la sceneggiatura del film in onda su Canale 5, Misantonio.

Nel 2019 l’attore ha confessato: “Trovarono una piccola cosa che sarebbe potuta diventare qualcosa di più serio. E così mi hanno subito operato”. 

Oggi il peggio è passato e l’attore ha dovuto modificare il suo stile di vita seguendo una corretta alimentazione.

Impostazioni privacy