Il cantante mascherato, ecco che esce fuori la maschera sole-luna: poteva essere solo lui

Il cantante mascherato rivela sempre sorprese, ecco chi c’era sotto la maschera Sole-Luna: i dettagli della vicenda

Una delle trasmissioni di maggior successo condotta dalla splendida Milly Carlucci che ha permesso di ottenere buoni share è il noto format de Il cantante mascherato, in onda ogni venerdì sera su Rai 1. Il programma è l’adattamento italiano della versione statunitense e tedesca del talent show canoro The Masked Singer, a loro volta ispirati a Bongmyeon ga-wang, format sudcoreano della MBC.

 

milly maschera
curiosità sul programma (foto web)

Il programma non è altro che un talent show tutto musicale dove vi sono diversi personaggi del mondo della musica che si esibiscono in forma anonima attraverso delle maschere che li ricoprono dalla testa sino ai piedi. La reale identità di ciascuno viene svelata soltanto alla loro eliminazione, venendo smascherati al termine di ogni puntata.

Alla giuria presente in studio quest’anno composta da Arisa, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Caterina Balivo e al pubblico spetta decretare il vincitore di ogni puntata  e di individuare il nome misterioso dietro ad ogni maschera. Inoltre il vincitore del programma si aggiudica il trofeo della maschera d’oro.

Questa seconda edizione del programma ha raggiunto picchi mai constatati prima raggiungendo circa il 20% di share e 3.5 milioni di spettatori. La conduttrice Milly Carlucci, ai microfoni de La vita in diretta aveva annunciato l’allungamento di un’altra puntata menzionando il direttore della rete Stefano Coletta: “Vi do una notizia grossa. La rete ci onora della grande fiducia e ci allunga di un’altra puntata. Grazie al direttore Coletta, grazie alla rete per questa opportunità!”. Dunque, oltre la puntata del 18 marzo ci saranno altre due successive,  il 18 ed il 25 marzo la finalissima andrà in onda venerdì 1 aprile.

Sempre nella puntata de La vita in diretta condotta da Alberto Matano, la conduttrice ha svelato alcuni cambiamenti nel format affermando: “Ci saranno molti risvolti interessanti per le nostre maschere”, sfidando Flavio Insinna ad indovinare chi si nasconde dietro le maschere di il Drago, la Lumaca, la Volpe, SoleLuna, la Medusa, il nuovo Pinguino, Camaleonte.

A proposito di Sole-Luna, la maschera è stata eliminata nel corso della puntata del 18 marzo ma la rivelazione dell’identità reale è davvero clamorosa.

Soleluna clamorosa svolta: chi si nasconde dietro la maschera?

soleluna
chi si nasconde(foto web)

La nota Maschera d’Oro è stata affidata durante la puntata del 18 marzo a Francesco Facchinetti che ha scelto di svelare la maschera di SoleLuna, costume che ha destato maggiore curiosità.

Sin dalla prima puntata si era pensato per voce e movenze fisiche, che sotto la maschera si nascondesse Cristiano Malgioglio ma, puntata dopo puntata si è potuto ipotizzare che sotto la maschera si nascondesse un imitatore come Max Giusti o Massimo Lopez.

Proprio Francesco Facchinetti ha pronunciato a gran voce che sotto la maschera di Soleluna si nasconde Massimo Lopez, dando vita ad un clamoroso colpo di scena: il costume non si è svelato.

Non ci resta che ipotizzare ancora una volta verso l’unico “sospettato”, Cristiano Malgioglio.

Impostazioni privacy