Rai, tragedia devastante: non lo vedremo più | ci mancherà

L’azienda Rai e la tragedia devastante, non lo vedremo più: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

L’azienda Rai è una delle realtà imprenditoriali più importanti in Italia in quanto rappresenta il primo polo televisivo in Italia e una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. Nata in Italia nel 1924 sotto il nome di  Unione radiofonica italiana, divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche dal 1927 al 1944, fu riaperta nell’Italia Liberata con la denominazione di Rai Radiotelevisione Italiana. Nel corso del tempo, l’azienda ha riproposto al suo pubblico numerosi programmi seguendo sempre l’evoluzione dei tempi, in particolare alcune fiction televisive tra cui Noi, dove vede la presenza dell’attore Lino Guanciale.

 

lino serio
curiosità (foto web)

Uno degli attori di maggior successo degli ultimi tempi, reduce della fiction televisiva in onda su Rai 1 è lui, Lino Guanciale. Egli, classe 1979, si è distinto sia come attore di teatro che come attore del piccolo e grande schermo. L’uomo si diploma al liceo scientifico di Avezzano, per poi frequentare la facoltà di lettere e filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma, senza terminare gli studi.

Dopo essersi diplomato in accademia teatrale nel 2003, vista la sua grande passione al mondo della recitazione, viene diretto da Gigi Proietti in Romeo e Giulietta, spettacolo che inaugura il Silvano Toti Globe Theatre di Roma. Egli lavorerà con i più grandi tra cui Michele Placido, Walter Le Moli, Massimo Popolizio. Successivamente, esordisce anche in televisione con la fiction Il segreto dell’acqua, trasmessa su Rai 1, ottenendo lo stesso anno una parte nel film  To Rome with Love di Woody Allen.

Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’attore, egli è stato legato per dieci anni alla bella Antonietta Bello e, nel corso di un’intervista, ha rivelato di aver conosciuto l’attore all’Università di Venezia durante un corso di recitazione, dove lui era un relatore. Egli ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata e, nonostante questo, i due hanno deciso di proseguire le loro strade in maniera separata. Nel 2020 ha deciso di legarsi ad Antonella Liuzzi, sua attuale compagna ed insieme hanno avuto un figlio, Pietro nel 2021.

Nonostante la sua meravigliosa carriera, non tutto è rosa e fiori per Lino Guanciale e svela un piccolo retroscena circa la sua fiction Noi.

Il dramma di Lino Guanciale

lino noi
la verità (foto web)

Le fiction Rai stanno subendo un netto calo di ascolti e questo può essere dovuto alla guerra tra Russia e Ucraina a detta dell’attore Lino Guanciale, protagonista della fiction Noi, remake della fiction statunitense This is Us in onda su Rai 1.

Proprio l’attore ha confessato: “Ci aspettavamo che i fan della serie americana originale This is us avessero da ridire, e anche che il mio pubblico faticasse con le novità strutturali, narrative della serie”. 

Oggi il picco degli ascolti gli raggiungono sempre i programmi che trattano i temi di politica, mentre la fiction di Lino Guanciale ha raggiunto nella prima puntata  4 milioni di telespettatori con il 18,7% di share, mentre la seconda puntata è calata ai 3,7 milioni di telespettatori, per uno share del 17,3%.

Nonostante ciò, l’attore Lino Guanciale rimane sempre fedele e convinto del suo lavoro: “Anche a costo di correre dei rischi di ascolto, ci vogliono queste novità che spostano in avanti le abitudini della televisione, se no si fanno sempre gli stessi minestroni”. 

Impostazioni privacy